Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Inizia la stagione della Sanremese, oggi il raduno. Presentato alla stampa lo staff fotogallery

Più informazioni su

E’ stato presentato ufficialmente questa mattina al Comunale di Sanremo lo staff dirigenziale e tecnico della Sanremese.
Oggi pomeriggio il raduno della squadra e il primo allenamento, domani il secondo e mercoledì la partenza per il ritiro in Valle D’Aosta. La squadra rientrerà a Sanremo il 5 agosto, poi la settimana successiva ci sarà la presentazione della squadra. Sono in programma due amichevoli durante il ritiro, una domenica 30 ed una mercoledì 2 agosto. Il 12 agosto invece ci sarà un triangolare Sanremese-Ventimiglia-Argentina.
Nel video, la conferenza stampa integrale con le parole di Bersano, Del Gratta, Miani, Ferrari, Ciaramitaro e Calabria.
Renato Bersano: “Finalmente tutti sotto lo stesso tetto per fare grande la Sanremese dopo anni in cui parlavamo di unire le forze con Del Gratta e Miani. Abbiamo ampliato la compagine societaria, l’intento era di orientarci verso un calcio professionistico. Loro hanno ottime qualità e conoscenze nell’ambito calcistico, questa unione è stata operazione molto intelligente dove con la stessa filosofia e lo stesso progetto vogliamo far tornare la Sanremese nel calcio che conta e potenziare il settore giovanile.
Marco Del Gratta: “Faccio parte della proprietà, non ho nessuna carica federale. Con Renato siamo sempre rimasti in contatto, mi piace tantissimo questa nuova avventura, mi ero ripromesso di tornare più nel calcio, ma la passione e la voglia di portare in alto la sanremese e tanta. Glauco Ferrari è una persona di nostra fiducia e farà il presidente della società. Io, Bersano e Miani siamo quelli che investono economicamente. Mi preme sottolineare che teniamo molto al settore giovanile, fonte di arricchimento non tanto economicamente ma per valorizzare i giovani, vogliamo farli crescere affinché siano il futuro di questa società.”
Glauco Ferrari: “Voglio ringraziare Bersano e Del Gratta per avermi coinvolto. Io so far di conto, i meriti sportivi saranno loro. Vorrei dare atto a Bersano che ci ha portato fin qui oggi dando alla società struttura e anima importanti. Sanremo non può che ringraziare Bersano. Ha aperto le porte a un altro grande magnate come Del Gratta, siamo più che fortunati ad averli. Sono sicuro che i tifosi faranno la loro parte, spero la facciano anche le istituzioni.”
Dino Miani:”Sono nato calcisticamente nell’Argentina poi Marco mi ha coinvolto in questo progetto e ho accettato di buon grado anche perché sono cresciuto qui a Sanremo. Spero riusciremo a raggiungere i traguardi che ci siamo prefissati.”
Salvatore Ciaramitaro:”La rosa è ancora da completare, da oggi iniziamo a guardarci in faccia tutti. Da noi si aspettano tutti tanto, cercheremo di non deludere le aspettative. In che ruolo stiamo cercando? Se capita l’occasione, “cerchiamo” in tutti i ruoli. Idea portiere giovane e altri under in campo.”
Carlo Calabria: “La società ad oggi ha messo in piedi già rosa molto competitiva. Obiettivo fare campionato di vertice, per scaramanzia certo parole non le dico. Io mi ritengo soddisfatto. “

presentazione staff sanremese

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.