Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Incontro di FI su tematiche politiche a Imperia, Ranise “Lo “schema Toti” è vincente se nasce da programma chiaro”

"E’ stata sottolineata l’importanza di un’iniziativa politica comune e condivisa con tutti gli alleati, tra cui ovviamente la Lega Nord"

Più informazioni su

Imperia. “Si è tenuto ieri nella sede di Forza Italia a Imperia un’ incontro congiunto del gruppo di lavoro del coordinamento cittadino e del gruppo consiliare del partito. Molti gli argomenti dibattuti, tra cui un confronto a tutto campo sulle maggiori criticità da affrontare per rilanciare la città, l’imminente consiglio comunale di lunedì prossimo, che vede all’ordine del giorno alcune pratiche di bilancio, la crisi politica in cui versa l’amministrazione Capacci.

Presenti, tra gli altri, il coordinatore provinciale Marco Scajola e quello cittadino Antonello Ranise, il capogruppo di FI in consiglio comunale Piera Poillucci, il responsabile del gruppo giovanile Angelo Dulbecco. E’ stata sottolineata l’importanza di un’iniziativa politica comune e condivisa con tutti gli alleati, tra cui ovviamente la Lega Nord, che attualmente non ha propri rappresentanti in consiglio comunale, ma che riveste un ruolo fondamentale nella dinamica politico-amministrativa sia in Regione che nei principali comuni in cui il Centrodestra unito si è dimostrato ancora una volta vincente, in primis in Liguria con i successi a Genova, La Spezia Savona e Taggia, dove finalmente, senza assurde divisioni, e sotto la guida di un sindaco giovane e dinamico, si è ottenuto un grande risultato.

Le stesse proiezioni nazionali evidenziano come FI sia in crescita e che la coalizione di centrodestra sia in testa nei sondaggi, con un aumento del consenso delle tre principali forze politiche che la compongono. Grande attenzione deve essere riconosciuta alle diverse aggregazioni civiche, che stanno lavorando sul territorio e che tradizionalmente si collocano nell’alveo del centrodestra cittadino.

Il cosiddetto “schema Toti”, che è poi la prosecuzione del progetto che nacque da un intuizione di Silvio Berlusconi, non solo è attuale, ma vincente e convincente, se nasce da un programma chiaro e ritagliato sui problemi reali del territorio, senza personalismi e con spirito di squadra, senza preclusioni a priori, ma con la chiarezza di una scelta di campo inequivocabile. Si è inoltre stilato un programma di incontri e iniziative a partire da settembre, alla ripresa dei lavori. Ranise, a margine della riunione, ha inoltre dichiarato la propria intenzione di allargare ulteriormente gli incontri a tutti coloro che vogliano impegnarsi e portare il proprio contributo fattivo, lavorando per il bene della città” – afferma il Coordinamento cittadino Forza Italia, FI Imperia Antonello Ranise.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.