Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In preghiera con la comunità di Sant’Egidio per i migranti morti a Ventimiglia e nel Mediterraneo

L'appuntamento è per questa sera alle 20.30 presso la Cattedrale di Ventimiglia Alta

Ventimiglia. Una serata di preghiera per ricordare tutti i migranti che hanno perso la vita durante i loro viaggi della speranza, in particolare quelli che sono morti al confine tra l’Italia e la Francia. La comunità di Sant’Egidio torna nella città di confine e come spiega Sergio Casali portavoce della comunità di Sant’Egidio: “Regolarmente c’è un numero di nostri giovani che fa scuola d’italiano e francese ai migranti al Parco Roja e questa volta abbiamo voluto organizzare un momento di preghiera per tutti quei profughi che hanno perso la vita, in particolare per quelli di Ventimiglia.”

Infatti sono diversi i migranti che da quando a Ventimiglia è iniziata l’emergenza profughi, hanno perso la vita investiti da mezzi pesanti in autostrada, qualche giorno fa sull’Aurelia presso l’abitato di Latte o dal treno mentre camminavano sui binari, mentre stavano cercando di varcare quel muro invisibile del confine italo-francese.

“Sarà un semplice momento di preghiera assieme alla Caritas e alla Diocesi di Ventimiglia-San Remo – prosegue Casali -, dove saranno presenti i migranti di Ventimiglia ma anche quelli di Genova, una serata di solidarietà ma soprattutto un modo per non perdere la vicinanza umana tra noi tutti.”

L’appuntamento è per questa sera alle 20.30 presso la Cattedrale di Ventimiglia Alta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.