Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, via libera per il progetto “Centro Famiglia 1 2 3!”

Il progetto prevede operazioni per servizi sociali innovativi con un importo massimo di 340 mila euro

Più informazioni su

Imperia. La Giunta Municipale ha approvato la delibera relativa al progetto: “Centro Famiglia 1 2 3” inerente il programma operativo volto alla lotta alla povertà e all’obiettivo specifico “Famiglie al centro – un centro per le famiglie”.

Il progetto, di cui il Comune di Imperia è capofila, prevede operazioni per servizi sociali innovativi con un importo massimo di 340 mila euro, in partenariato con il Comune di Ventimiglia, il Comune di Sanremo, l’ASL 1 Imperiese e l’Ufficio Scolastico provinciale MIUR

I destinatari dell’intervento saranno i nuclei familiari con figli minorenni in situazione di disagio socioeconomico (con ISEE inferiore ad Euro 15,000) e a rischio di esclusione sociale.

Il Comune di Imperia nella persona dell’assessore Fabrizio Risso e del Distretto Socio Sanitario Imperiese, si è reso disponibile ad aggregare i partner operativi sopra indicati al fine di realizzare un progetto che avesse una ricaduta sul territorio per valorizzare il lavoro di coordinamento già presente tra i direttori sociali ed i direttori sanitari di ASL, che si realizza nell’operatività dell’ equipe integrata minori e famiglia.

Tramite il progetto, verranno attuati interventi di informazione capillare sulle opportunità offerte anche attraverso il luoghi di aggregazione spontanea delle famiglie e dei minori, sia attraverso i siti istituzionali degli enti e con la collaborazione del Terzo Settore locale ed i social.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.