Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia Unplugged Festival, torna il grande evento dell’estate con Ermal Meta, Emanuele Dabbono ed Edoardo Chiesa

Oltre alla musica anche tanti appuntamenti letterari in piazza San Giovanni

Imperia. Manca poco alla terza edizione dell’Imperia Unplugged Festival, il festival della buona musica di qualità della città di Imperia.

Al grande evento della sera dell’8 agosto, che dalle 21:00 vedrà protagonisti in Calata Cuneo tre artisti di grande caratura e carisma come Ermal Meta, Emanuele Dabbono e il giovane Edoardo Chiesa, si aggiungono gli appuntamenti letterari in piazza San Giovanni, in compagnia di tre autori presentati da Enrico Ferrari, cronista de La Stampa, con interventi musicali a cura di Mauro Vero.

Alle ore 17:00 Athos Enrile presenterà “Le ali della musica”, edito da Editrice ZONA / ZONA Contemporanea; alle 18:00 sarà il turno di Emanuela Papini e del suo “Generazione Liga”, edito da Giulio Einaudi Editore; infine, alle 19:00 chiuderemo gli appuntamenti letterari con Aldo Colonna, giornalista de Il Manifesto, che presenterà “Vita di Luigi Tenco”, edito da Bompiani.

In Calata Cuneo zona De Amicis, invece, artisti emergenti e giovani proposte da tutta Italia si presenteranno al pubblico imperiese al Palco Aperto con Radio GRock , dalle 15:00 alle 19:00. Candidature ancora aperte per suonare sul Palco Aperto su http://www.imperiamusicale.it/palco-aperto-imperia-unplugg…/.

riviera24 - Imperia Unplugged Festival

Il programma completo in dettaglio:

– martedì 8 agosto 2017, Imperia Oneglia

  1. Calata Cuneo, zona piazza De Amicis, ore 15:00 – 19:00
  2. Palco Aperto con Radio GRock, artisti emergenti e nuove proposte da tutta Italia
  3. Calata Cuneo – MAIN STAGE, ore 21:00, con Ermal Meta, Emanuele Dabbono, Edoardo Chiesa. Presenta Eugenio Ripepi
  4. Piazza San Giovanni, ore 17:00, presentazione del libro “Le ali della musica” edito da Zona Contemporanea. Interviene l’autore Athos Enrile, ore 18:00, presentazione del libro “Generazione Liga” edito da Einaudi. Interviene l’autrice Emanuela Papini. Alle ore 19:00 presentazione del libro “Vita di Luigi Tenco” edito da Bompiani. Interviene l’autore Aldo Colonna. Presenta Enrico Ferrari, cronista La Stampa, interventi musicali a cura di Mauro Vero.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.