Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, trattative in corso per dare vita ad un’attività commerciale nell’ex consorzio Agrario di piazza Ricci foto

L'immobile è di proprietà dell'Arte e sarà destinato ad attività commerciali e ad alloggi a prezzi calmierati

Imperia. Gli imperiesi se la ricorderanno come una data storica: il 18 luglio 2017 dopo anni di chiusura e sospensione dei lavori sono stati rimossi i ponteggi che avvolgevano la facciata dell’ex consorzio agrario in piazza Ricci. Un intervento accompagnato da un’altra notizia, altrettanto storica: c’è una società interessata a rilevare almeno una parte dell’edificio di proprietà dell’Arte.

Una nuova vita si affaccia all’orizzonte per l’immobile che da quattro anni era “prigioniero” dei ponteggi alcuni dei quali, soprattutto per il forte vento, rischiavano addirittura di crollare sulla strada. Il destino del palazzo, situato nel cuore portorino, non sarà tuttavia solo commerciale.

E’ intenzione di Arte quella di realizzare anche abitazioni di edilizia residenziale, almeno un ventina di alloggi tra i 45 e i 75 metri ad affitto agevolato. Il presidente Antonio Parolini, dal giorno del suo ingresso, non ha mai nascosto la volontà di impegnarsi a fondo per offrire una sistemazione alle giovani coppie che abitano in città. Dopo anni di attesa si sblocca dunque l’ipotesi di rivedere completamente rinnovato il palazzo di Porto Maurizio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.