Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, “Traccia di te”è il nuovo singolo di Simone Alessio da domani su YouTube

Riparte da villa grock la corsa verso Sanremo del cantautore imperiese

Imperia. Domani, venerdì 14 luglio, esce su YouTube “Traccia di te”, il video della nuova canzone del giovane e promettente cantautore Simone Alessio.

Girato tra Villa Grock, un luogo simbolico caro agli imperiesi e la marina di Porto Maurizio, il filmato farà conoscere alle migliaia di followers di questo giovane artista la canzone che gli ha permesso di superare la prima fase di selezione di “Area Sanremo”, il concorso-accademia dal quale verranno scelti i concorrenti per la sezione “giovani” del Festival di Sanremo 2018.

Dopo il felice esordio dialettale di “Mi e Ti”, brano che ha ormai superato le 6.000 visualizzazioni, Simone si ripresenta al suo pubblico con un dolce brano d’amore, cantato questa volta in italiano. “E’ una canzone dedicata ad una persona che ha avuto un ruolo speciale nella mia vita” si confida Simone “ma che non svelo chi è perché vorrei che ciascuno fosse libero di dedicarla a sua volta a chi vuole”.

Anche per questo suo secondo lavoro Simone Alessio si è avvalso della collaborazione della band dei Belli Fulminati Nel Bosco, che avevano già suonato con Simone nella precedente e fortunata “Mi e Ti”. Come dire: squadra che vince non si cambia!

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.