Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, spettacolo teatrale di e con Teresa Gandolfo in scena al teatro dell’Attrito

Lo spettatore viene avvolto da un senso di disgusto e lotta, disprezzo e curiosità, che non lo lascerà sino alla fine dello spettacolo

Più informazioni su

Imperia. Domenica 9 luglio, alle ore 18, al teatro dell’Attrito, a borgo Foce, in via B. Bossi si terrà uno spettacolo teatrale “25 settembre 1622. Confessioni di una monaca” di e con Teresa Gandolfo. Regia di Federica Siri-Tecnico Ambrogio Viale.

La Compagnia Fabrica Teatro vuole far avvolgere gli spettatori dalla magia del palcoscenico. Compenetra e conduce in quel ‘600 di costrizione ed apparente religiosità, che il Manzoni, con la sua monaca di Monza, ha dipinto ne “I Promessi Sposi”. Lo spettatore viene avvolto da un senso di disgusto e lotta, disprezzo e curiosità, che non lo lascerà sino alla fine dello spettacolo. Giaculatoria latina ad hoc per interrompere o quasi i vari temi trattati nella sequenza della storia, recitati con grandissima empatia da Teresa Gandolfo. Poliedrica, seria e generosa nell’interpretazione. L’augurio sia quello che lo spettacolo, possa portare la protagonista molto lontano, su palchi teatrali ancora più apprezzati e di grande prestigio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.