Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, sbarca in città una tappa del concorso canoro nazionale “Gazebo Voice”

Presenterà la serata il direttore artistico dell'evento e cantautore Agostino Poggio

Imperia. Il 14 luglio sarà un venerdì all’insegna della musica. Tante nuove voci si sfideranno per vincere la quinta tappa del concorso canoro “Gazebo Voice“. La manifestazione si avvale della collaborazione di Monica Tondelli, titolare del “Bar 11″ che ospiterà la serata. Lo spettacolo sarà presentato da Agostino Poggio, direttore artistico del progetto, cantautore e musicista. Possono partecipare al concorso tutti gli interpreti, che abbiano un’età compresa tra i 16 e i 35 anni. Le categorie saranno suddivise in solisti, duo e band emergenti. La tappa a Imperia avviene dopo altre serate a Canelli, Montalto Bormida, Castelfidardo e Albissola Marina.

A partire dalle 18.00 fino alle 20.00 ci sarà un soundcheck per gli artisti, poi il concorso inizierà alle 21. Gli artisti si esibiranno al cospetto di una giuria di esperti in campo musicale. I vincitori di questa serata di Imperia parteciperanno di diritto alle semifinali e alla finale che si terranno il 28 e il 29 luglio a Canelli, presso la discoteca il Gazebo, dal 1941 una delle discoteche più longeve nell’astigiano. Il vincitore assoluto, nelle due tappe finali a Canelli,  vincerà un inedito scritto da Agostino Poggio e suonato e arrangiato da un team, che ha un contratto con la Sony Publishing, successivamente verrà iscritto agli step di Area Sanremo. Il secondo classificato vincerà un inedito. Sia il primo che il secondo classificato, con gli inediti, faranno un tour radiofonico e questi brani saranno trasmessi da diverse radio presenti sul territorio nazionale. Un supporto, più che una collaborazione, per questo evento è stato dato dall’assessore Simone Vassallo, soddisfatto per ogni tipo di iniziativa che possa far emergere nuovi talenti del nostro territorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.