Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, non si placa l’emergenza incendi: il bosco a Montegrazie brucia ancora

Questa mattina si è alzato in volo un elicottero per cercare di spegnere il rogo attivo anche nella notte

Imperia. Nessuna tregua. Continuano a bruciare i boschi alle spalle della città e ad essere colpita, anche stamattina, è la zona di Montegrazie e ora anche Sant’Agata, sulle alture della città. Per tutta la notte la squadre dei soccorritori hanno presidiato la zona per sicurezza con fiamme che, in qualche caso, si sono avvicinate anche ad alcune abitazioni sparse. Questa mattina si è alzato in volo un elicottero che ha ripreso ad effettuare lanci sulla zona interessata dalle fiamme.

Una situazione che già nel pomeriggio di ieri aveva messo in pericolo anche diverse abitazioni e villette sparse. Poi nella notte il rogo è continuato. Nelle operazioni di spegnimento dei roghi che hanno colpito l’immediato entroterra imperiese i vigili del fuoco del comando provinciale con diverse squadre quindi i volontari della protezione civile.

Insieme hanno lavorato per contenere l’avanzata delle fiamme che appunto hanno lambito case e baracche ad uso agricolo. Nelle operazioni di spegnimento del rogo i pompieri non erano soli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.