Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, le strisce finiscono contro il muro: soppresso un attraversamento pedonale di viale Matteotti

Erano un pericolo per chi se ne doveva servire

Imperia. Da oggi in viale Matteotti ci sarà un attraversamento pedonale in meno. Si tratta di quello tra il civico 24 e il 26, vicino all’incrocio con via Delle Valli. La decisione è stata presa in seguito alle rimostranze fatte da alcuni condomini abitanti nelle vicinanze che, tramite uno studio legale, avevano fatto notare ai tecnici comunale come quelle strisce pedonali fossero sistemate in modo tale da costituire un pericolo per chi se ne deve servire.

Infatti, l’attraversamento, parte da un marciapiede per poi, in prossimità dell’intersezioni con via Delle Valli, terminare contro un muro, impedendo di fatto al pedone di potersi muoversi in sicurezza. Per questo motivo, un’apposita ordinaza a firma del comandante della Polizia Municipale Aldo Bergaminelli, ne decreta la soppressione. Quelle strisce pedonali erano state posizionate il 6 dicembre del 2001.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.