Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, cerimonia di consegna dei diplomi dell’Istituto Ruffini fotogallery

Una giornata particolarmente significativa sopratutto per il preside Giovanni Poggio che dopo dieci anni di reggenza al Ruffini si trasferirà nella sua Genova, alla guida di un'altra scuola

Imperia. Il giorno della grande festa è arrivato con il lancio del tocco, e con tanto di inno nazionale. Un momento di gioia non solo per gli studenti dell’Istituto Ruffini di Imperia che hanno raggiunto la tanta agognata maturità ma anche per i genitori dei ragazzi e delle ragazze del Ruffini e per tutti gli imperiesi che avranno in città nuovi professionisti.

Una giornata particolarmente significativa sopratutto per il preside Giovanni Poggio che dopo dieci anni di reggenza al Ruffini si trasferirà nella sua Genova, alla guida di un’altra scuola. Sono stati rivissuti dagli studenti, veri protagonisti della giornata, dai professori e dalle famiglie, presenti nell’aula Magna del Polo universitario imperiese tutti i momenti emozionanti e ilari di questo lungo percorso di crescita scolastica e soprattutto umana, come ci spiega Giovanni Peirone uno dei docenti dell’Istituto. Hanno partecipato alla cerimonia l’assessore al comune di Imperia Enrica Chiarini e il tenente dei carabinieri Luca Rossi, il colonnello Rinaldo Ventriglia. Ha allietato la cerimonia la giovanissima cantante imperiese e futura alunna del Ruffini Anastasia Bottitta, eseguendo due canzoni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.