Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Imperia, al via le “Cene al Borgo” a Porto Maurizio: ecco come cambia la viabilità

Il 21 luglio e il 4 agosto, ci sarà anche lo spettacolo dei fuochi artificiali

Imperia. I giorni 21 – 28 luglio, 4 – 11 – 17 – 18 agosto 2017 va in scena manifestazione “Cene in Borgo” organizzata dal consorzio CIV di Borgo Marina. Il 21 luglio e il 4 agosto, ci sarà anche lo spettacolo dei fuochi artificiali.

Ecco come cambia la viabilità della zona interessate, al fine di garantire un ottimale svolgimento delle manifestazioni.

Nei giorni 28 luglio, 11 – 17 e 18 agosto, dalle 18,30 e sino alle 2 dei giorni successivi:

Via Scarincio
A1) nel tratto compreso tra l’intersezione con via Pirinoli e l’intersezione con via Rambaldo divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli su ambo i lati della strada.
A2) nel tratto di cui al punto 1), per la direttrice di marcia da levante a ponente, senso vietato per tutti i veicoli, ad eccezione di quelli di polizia e soccorso in servizio di emergenza. All’uscita dalla rotonda di via Pirinoli in direzione Borgo Marina dovrà essere posizionato un elemento di blocco fisico per impedire il transito dei veicoli in direzione ponente.
A3) sarà consentito il transito dei veicoli in uscita da Borgo Marina con direttrice ponente – levante fino alle ore 20,30.
A4) nel tratto compreso tra l’intersezione con via Dei Pellegrini e via Rambaldo, su ambo i lati della strada, divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.
A5) su tutta l’area compresa tra il ramo principale di via Scarincio e Banchina Medaglie d’Oro divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli.

Nei giorni 28 luglio, 11 – 17 e 18 agosto, dalle 20,30 e sino alle 2 dei giorni successivi:

Via Boine
B1) su tutta la via viene istituito un senso unico alternato temporaneo per la circolazione dei veicoli regolamentato da movieri, incaricati dal comitato organizzatore, muniti di apposita paletta e giubbotto rifrangente, che dovranno presidiare l’intero percorso al fine di garantire la sicurezza della circolazione durante tutta la durata dell’evento.
B2) per i veicoli in uscita da via Boine obbligo di fermarsi e dare precedenza (STOP).
B3) è consentito il solo transito per i veicoli dei residenti, degli ospiti delle strutture ricettive, dei soggetti temporaneamente domiciliati in unità immobiliari presenti all’interno delle vie interessate dalla
manifestazione, dei veicoli che dovranno accedere al parcheggio sul molo artiglio in concessione alla “GO Imperia” e di quelli delle autorità portuali e di quelli di polizia e soccorso in servizio di emergenza.

Corso Garibaldi
B4) all’intersezione con Via Boine, direzioni consentite diritto e destra per i veicoli marcianti con direzione levante-ponente e direzioni consentite diritto e sinistra per i veicoli marcianti con direzione ponente-levante ad eccezione dei veicoli indicati al punto B3) del presente provvedimento che potranno accedere a via Boine.

Via Scarincio
B5) nel tratto compreso tra via l’intersezione con via Dei Pellegrini ed il civ. 130 viene istituito un senso unico alternato regolamentato da movieri, individuati dall’Organizzazione, muniti di apposita paletta e giubbotto rifrangente posizionati lungo il percorso per garantire la sicurezza della circolazione.
B6) nel tratto compreso tra il civ. 130 e l’intersezione con via Pirinoli divieto di transito per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli delle autorità portuali e di quelli di polizia e soccorso in servizio di emergenza. All’altezza del civico 130 dovrà essere posizionato un elemento di blocco fisico per impedire il transito dei veicoli in direzione levante.

Z.T.L. Borgo Marina (per i soli veicoli autorizzati all’accesso nella Z.T.L., di quelli delle autorità portuali e di quelli di polizia e soccorso in servizio di emergenza)

Via Croce Di Malta

C1) nel tratto compreso tra via Scarincio e via Delle Palme senso unico alternato regolamentato da movieri, individuati dall’Organizzazione, muniti di apposita paletta e giubbotto rifrangente posizionati lungo il percorso per garantire la sicurezza della circolazione.
C2) all’intersezione con via delle Palme direzione consentita diritto e sinistra per i veicoli dei residenti, degli ospiti delle attività ricettive, dei soggetti temporaneamente domiciliati in unità immobiliari presenti all’interno delle vie interessate dalla manifestazione e dei veicoli in servizio di polizia e soccorso.

Via Delle Palme (lato levante)

C3) senso unico alternato regolamentato da movieri muniti, individuati dall’Organizzazione, muniti di apposita paletta e giubbotto rifrangente posizionati lungo il percorso per garantire la sicurezza della circolazione.
C4) all’intersezione con via Croce di Malta, per i veicoli in uscita, direzione obbligatoria a sinistra.

Piazza S. Antonio (lato mare)

C5) senso unico alternato regolamentato da movieri, individuati dall’Organizzazione, muniti di apposita paletta e giubbotto rifrangente posizionati lungo il percorso per garantire la sicurezza della circolazione.
Via S. Antonio
C6) senso unico alternato regolamentato da movieri, individuati dall’Organizzazione, muniti di apposita paletta e giubbotto rifrangente posizionati lungo il percorso per garantire la sicurezza della circolazione.

Via Dei Pellegrini

C7) divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli al servizio delle persone con limitata o impedita capacità motoria che espongono lo speciale contrassegno che dovranno sostare negli appositi spazi riservati.

Via Privata Rambaldi

C8) all’intersezione con via S. Antonio direzione obbligatoria a destra.
Via Privata S. Antonio
C9) all’intersezione con via S. Antonio direzione obbligatoria a destra.

i giorni 28 luglio, 11 – 17 e 18 agosto, dalle 20,30 e sino alle 2 dei giorni successivi a quelli sopra indicati, l’impianto del sistema telematico di rilevazione dei transiti veicolari nella Zona a Traffico Limitato di Borgo Marina sarà disattivato e sul display presente all’ingresso da via Scarincio apparirà la scritta “Varco non attivo” .
In corrispondenza delle aree di intersezione via Pirinoli con via Scarincio, corso Garibaldi con via Boine, lungo via Boine , via Scarincio (tratto tra via Dei Pellegrini ed il civ. 130) – via Croce di Malta – via delle Palme – piazza S. Antonio, via S. Antonio, via Privata Rambaldi, via priv. S. Antonio, dovrà essere garantita la presenza, per tutta la durata della manifestazione, di movieri, individuati dall’Organizzazione, muniti di apposita paletta e giubbotto rifrangente posizionati lungo il percorso per garantire la sicurezza della circolazione.
Il giorno 17 agosto nella fascia oraria dalle ore 21,00 e sino alle ore 2,00 del 18 agosto 2017, in occasione del concerto dei “Belli Fulminati nel bosco”:
– nel tratto compreso tra il ramo principale di via Scarincio e Banchina Medaglie D’Oro divieto di transito per tutti i veicoli, ad esclusione di quelli delle autorità portuali e di quelli di polizia e soccorso in servizio di emergenza.

– Che sarà consentito il transito, a passo d’uomo, in uscita dal borgo per i veicoli che si trovano all’interno dell’area al momento della chiusura attraverso via Scarincio e via Boine.
– Che la presente ordinanza, da pubblicarsi all’Albo Pretorio, sarà resa nota al pubblico mediante l’apposizione della prescritta segnaletica stradale, che dovrà essere posta a cura del Civ Borgomarina.
– Il Comitato organizzatore dovrà provvedere a porre in atto adeguati mezzi di delimitazione delle aree interessate che dovranno essere presidiate da idoneo personale con compiti di informazione ed indicazione per gli utenti. Al termine di ogni manifestazione il Comitato organizzatore dovrà provvedere al ripristino dello stato dei luoghi.
– I segnali indicanti divieto di sosta, dovranno essere collocati non meno di quarantotto ore prima della decorrenza sopra indicata, dandone comunicazione al Comando Polizia Municipale, in forma scritta o tramite supporto informatico, della data ed ora della collocazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.