Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Tennis Club Ventimiglia compie 70 anni, sabato 8 luglio al via ai festeggiamenti

I campi rimessi a posto dall’esperto Antonio Verzino sono imbandierati a festa

Più informazioni su

Ventimiglia. Fervono i preparativi al Tennis Club Ventimiglia di zona Peglia per i festeggiamenti del 70° anno di Fondazione del Circolo, in programma per sabato 8 luglio.

Alle ore 19 si inizierà con l’intervento delle autorità, dei dirigenti della Federtennis, del Coni, delle Discipline sportive grazie alla disponibilità di consiglieri e soci “attivi”.

Il Circolo presieduto da Francesco Marcianò per l’occasione si è rifatto il “look”, con pulizia completa, rifacimento del campo di mini-tennis dedicato alle nuove leve, affidate al M° Massimo Botrini e al suo “staff”. I campi rimessi a posto dall’esperto Antonio Verzino sono imbandierati a festa e si prepara il servizio bar-ristoro con Marisa e Fabrizio.

Vale la pena ricordare che negli ultimi tempi il circolo ha visto alla luce ben quattro pubblicazioni, dapprima sui 40 anni, poi 50 anni di vita del TC Ventimiglia su bella iniziativa coordinata da Elio Gastaldo mentre sul mensile “La Voce Intemelia” fu pubblicata, a puntate, la Storia del Tennis Club Ventimiglia dal 72 al 79 ( gli anni dello sviluppo) a cura di Eduardo Raneri poi riportata in un volumetto Alzani Editore che mette in evidenza fatti e personaggi venuti alle cronache locali, nazionali ed internazionali.

Sui primi tre campi di zona Peglia si cominciò a giocare nel settembre 1977, due anni dopo furono inaugurati i campi 4 e 5; il taglio del nastro della Club-House porta la data 20-3-1983 . Nella bacheca “storica” del Circolo, figura anche il prossimo rendez-vous del Torneo “Open” di singolare maschile e femminile “16° Memorial Matteo Cane” con tabellone di selezione FIT e MontePremi di euro 3000 in programma sui campi del TC Ventimiglia dal 14 al 23 luglio; giudici-arbitro Silvano Martella e Giuseppe Zangari. Per informazioni e adesioni tel.(0184)355224. (E.Raneri).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.