Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il sole dichiara libero il cielo su Cervo, uno dei Borghi più belli d’Italia

Il paese mette a nudo le sue bellezze ai turisti che trascorrono le vacanze in Riviera

Più informazioni su

Cervo. Il sole dichiara libero il cielo su questo Borgo, che può esprimere il proprio pensiero positivo su ogni suo bene. È un invito, uno slancio, il piacere sottile della passione incuriosita a girare la testa e a meravigliarsi. Le cose che lui possiede dona e finiscono per possedere te stesso.

Ti sussurra: “oggi sono qui nell’onirico. Domani ci sarò ancora, ma dove potrò ripetere questo momento?” Così funziona il suo radioso cuore. Non è un metronomo uniforme a imprigionare il tempo. E’ agitato come la corrente del mare, in balìa della luna. Si riflette nella sorpresa e immagina le cose che dal profondo vengono a galla.

Qui, in questo Borgo di Cervo ogni ciottolo è una superficie lucida su cui tutto scivola e rimane memoria silenziosamente. Molte sono le impronte su di loro così spinti l’uno verso l’altro, tracciano un cammino. È il loro destino che ci chiama, ci assomiglia e incessantemente ci segna la direzione del percorso, come pianeti del sole, Cervo, nello spazio, il suo mosaico cielo, terra, mare

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.