Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Red Carpet della Regione fa rotta su Pieve Teco per l’Expo della Valle Arroscia

Nella tre giorni dell’Expo sarà possibile scoprire e assaggiare le eccellenze e i prodotti tipici del territorio, visitare aziende, frantoi e vigneti

Più informazioni su

Pieve di Teco. Il “red carpet” per accogliere i turisti, fortemente voluto dalla Regione, sbarca in Valle Arroscia. L’1,2,3 settembre, il tappeto rosso accoglierà i turisti in occasione della quinta edizione di Expo Valle Arroscia. La manifestazione è dedicata alla buona tavola e ai prodotti agricoli e artigianali locali, vuole promuove la storia, le tradizioni culturali, le potenzialità dell’entroterra ligure e rafforzare l’immagine della Valle Arroscia.

Nella tre giorni dell’Expo sarà possibile scoprire e assaggiare le eccellenze e i prodotti tipici del territorio, visitare aziende, frantoi e vigneti.

Tra i prodotti tipici presentati negli stand dell’Expo Valle Arroscia si troveranno i formaggi di malga – la Toma di Pecora Brigasca, uno dei 13 Presidi Slow Food in Liguria – il “brusso”, tipica ricotta di capra dal gusto piccante, castagne, miele e altri piatti della tradizione come l’”aglié”, condimento tipico realizzato con l’aglio di Vessalico, altro Presidio Slow Food ligure, i “minietti”, tipica pasta da minestra, il “pan fritu”, la “brussusa”, e le paste come i “sugeli”, gli “streppa e caccia là”, e ancora il “bernadun” e le “turle”. Senza dimenticare gli ottimi vini come l’Ormeasco o lo Sciac-Trà Doc di Pornassio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.