Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il Don Bosco Vallecrosia Intemelia potenzia il settore giovanile, Federici “Entrano nuovi dirigenti e tecnici tesserati FIGC”

Confermato anche per l'anno prossimo il rapporto di affiliazione con il Torino F.C. Academy per il settore giovanile

Più informazioni su

Vallecrosia. Prende sempre più forma l’organigramma del Don Bosco Vallecrosia Intemelia che conferma anche per l’anno prossimo il rapporto di affiliazione con il Torino F.C. Academy per il settore giovanile. Già il presidente Vincenzo Todaro, ci aveva anticipato alcune novità che la società sta mettendo in atto per il prossimo anno. Tra gli obiettivi vi è quello di potenziare gli organi dirigenziali e tecnici per la stagione sportiva 2017-2018.

“L’affiliazione con il Torino F. C. Academy continuerà anche per la prossima stagione – ci comunica il dirigente responsabile del settore giovanile, Fabrizio FedericiGrazie alla collaborazione, iniziata il 1 luglio del 2016, le nostre squadre hanno ottenuto degli ottimi risultati sia nei tornei provinciali FIGC invernali e primaverili sia nei tornei organizzati dalle società vicine e dalla nostra”.

“Gli obiettivi futuri societari sono quelli di potenziare al massimo il settore giovanile con l’entrata di dirigenti nuovi, che facciano da supporto a quelli già esistenti nella società, e con l’entrata di nuovi tecnici tesserati FIGC che allenino le nostre squadre a partire dalla scuola calcio 2012-2011-2010, dai Pulcini 2008 e dai Pulcini 2007 – afferma Federici - Per ottenere dei risultati soddisfacenti l’investimento deve iniziare dalle leve dei più giovani. Senza dimenticare che il gioco del calcio è solo un gioco, per ottenere ciò è necessario l’impegno di tutti: genitori, dirigenti e società. Ringrazio inoltre l’Oratorio Don Bosco Salesiani di Vallecrosia, che ci permette sempre di allenare le leve dei più giovani in un ambiente sano e sicuro”.

“Quest’anno avrò il piacere di coordinare i dirigenti – dice il dirigente responsabile del settore giovanile – Il dirigente della squadra è il primo collaboratore dell’allenatore. Tra loro è necessario che ci sia un rapporto di stima e fiducia reciproca. Questi sentimenti devono legare in modo particolare i dirigenti e l’allenatore della squadra, che fa bene se dispone di bravi dirigenti che mettono l’allenatore istruttore in condizione di svolgere al meglio il suo compito. Aspetto settembre per iniziare insieme una nuova stagione calcistica”.

Il quadro dirigenziale per la stagione sportiva 2017-2018:

  • Presidente: Vincenzo Todaro
  • Garanti settore giovanile: Maurizio Brogna e Antonio Quaranta
  • Responsabile del settore giovanile: Fabrizio Federici
  • Team Manager: Gianluca Giorno
  • Segretario: Marco Pardini
  • Cassiere: Giuseppe Veziano
  • Addetto Stampa: Vincenzo Zinghini
  • Gestione sito web: Luciano Xhamo
  • Responsabile strutture Raul Zaccari: Bruno Sassone
  • Responsabile strutture Salesiani: Angelo Alletto
  • Servizi Sanitari: Servizi medici Villa Hesperia

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.