Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il 29 luglio a Bevera di Ventimiglia, raduno nazionale per “R&B Agricoltura”. Il programma

Una serata di incontro con cena condivisa rivolto agli iscritti e simpatizzanti di "R&B Agricoltura"

Più informazioni su

Ventimiglia. Sono già trascorsi 6 anni dal primo raduno ad Albenga, ma l’entusiasmo unito al desiderio di partecipazione e condivisione dei partecipanti rimane immutato per uno degli eventi legati all’agricoltura più originale e dinamico presente in Liguria.

Una serata di incontro con cena condivisa rivolto agli iscritti e simpatizzanti di “R&B Agricoltura” che si svolgerà sabato 29 luglio 2017 alle ore 19, in una prestigiosa azienda floricola a Bevera di Ventimiglia , in Via Manieria 29.

Il tema in discussione riguarda, ovviamente, la terra e l’ambiente con un occhio particolare per la nostra agricoltura tante volte poco considerata, ma che rappresenta ancora futuro e tutela per il nostro territorio. Scambio di semi, cena condivisa e la tradizionale Fiera della cipolla egiziana con una serie di incontri tematici. “Uno sguardo al passato, pensando al futuro”: questo sarà anche per quest’anno lo slogan del raduno del nostro gruppo . L’iniziativa rinnova l’obiettivo dì coinvolgere i cittadini per rivivere insieme il contatto con l’ambiente e le tradizioni agricole per una migliore conoscenza delle peculiarità che l’agricoltura offre all’insegna della qualità, della biodiversità e della tipicità delle nostre produzioni .

Il programma:
Ore 19:00 – “Agrobiodiversità e antiche varietà locali, il recupero della cipolla egiziana ligure” a cura di Marco Damele.

Ore 19:40 – “Nozioni di Agricoltura Biodinamica” a cura di Stefano Fazio.

Ore 20:00 – “I fiori? si possono anche mangiare. Alla scoperta dei fiori commestibili”. Degustazione sensoriale a cura di Marco Nigro (Hortives)

Ore 20:20 – “Cena condivisa” con i prodotti dell’orto a km0

Durante tutta la serata il tradizionale scambio di semi e piante rare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.