Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Grande successo per la “Festa a San Michele” a Ventimiglia, la Kocani Orkestar anima il centro storico fotogallery

La musica balcanica ha animato piazza Colletta e fatto ballare i presenti. Il ricavato delle due serate sarà devoluto a favore dei progetti sociali di inclusione lavorativa della Coop Spes

Ventimiglia. Grande successo per la seconda serata della “Festa a San Michele” a Ventimiglia Alta. Tantissime persone hanno infatti partecipato alla festa di integrazione, pace, musica, solidarietà e cucina organizzata dal Comune e dalla Spes di Ventimiglia.

riviera24 - “Festa a San Michele” nel centro storico di Ventimiglia

“Rappresenta un momento per stare insieme e per godere di musica diversa – afferma il sindaco Enrico Ioculano - E’ un incontro che si è tenuto già lo scorso anno e abbiamo voluto rinnovarlo e ripeterlo anche quest’anno nel centro storico per dargli maggiore pubblicità. I ragazzi del Perinaldo Festival sono stati fantastici, un ringraziamento va al sindaco di Perinaldo che ha voluto coinvolgerci e noi ci siamo stati. La particolarità di quest’anno è che ci sembrava giusto dare anche uno spazio alla Spes”.

“Il ricavato va a sostenere i nostri progetti – spiega Matteo Lupi - Dal 2013 grazie al sostegno dell’amministrazione comunale di Ventimiglia che ha sempre sviluppato delle opportunità per i nostri ragazzi disabili abbiamo assunto otto persone in cooperativa. Il nostro obiettivo anche attraverso queste serate, che sono un modo per far conoscere i nostri progetti è quello di inserire altre persone con handicap nel mondo del lavoro. La socialità è un bene per le nostre famiglie, è un bene per i nostri ragazzi, quindi è un momento bellissimo per i nostri ragazzi anche questo incontro con culture del Mediterraneo, in questo caso la Kocani Orkestar è davvero un gruppo famosissimo, che arriva dai Balcani e che contamina in modo positivo questa splendida serata”.

Oltre a vari tipi di pietanze la serata ha offerto due spettacoli musicali: l’apertura con gli Unda Duo e a seguire il concerto dell’attesa Kocani Orkestar nell’ambito della rassegnaPerinaldo Festival”. Il concerto di musica balcanica ha animato piazza Colletta e fatto ballare i presenti. Il ricavato delle due serate sarà devoluto a favore dei progetti sociali di inclusione lavorativa della Coop Spes di Ventimiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.