Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gli eventi di agosto del Comune di Taggia: le anticipazioni

In programma concerti, mostre, teatro, sport, tango e spettacoli itineranti

Taggia. Fissati gli eventi di agosto del calendario manifestazioni del Comune. Si parte mercoledì 2 con un appuntamento di Appunti Sonori all’ex oratorio di Santa Teresa con un concerto di chitarra.

Dal 5 al 12 mostra a cura del Comune in collaborazione con il curatore Giancarlo Mango, a Villa Boselli dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Sarà un vernissage di pittori che hanno disegnato Arma dagli anni trenta ad oggi. L’otto penultimo appuntamento di Appunti Sonori, concerto di pianoforte nei giardini di Villa Carlo. Il giorno seguente, il nove, ultima data degli Appunti con un concerto di oboe ai Bagni Germana.

“È stai un lavoro mirato in collaborazione con le associazioni del territorio – spiega il sindaco Mario Conio parlando degli eventi – c’è anche l’obbiettivo di riqualificare i luoghi della cittadina, primi su tutti Villa Boselli e Villa Carlo, portando l’arte nei luoghi dell’arte”. Tornando alle date, dal 13 al 19 agosto a Villa Curlo ci sarà una mostra di pittura di Giancarlo Bonfante e Gioia Lolli. L’orario va dalle 16 le 23. Il venti di agosto va in scena il Teatro del Marchingegno con spettacoli itineranti nel centro storico a partire dalle 21. Si ritorna a Villa Boselli, nei suoi giardini, il 21 alle 21.30, con uno spettacolo di tango a cura del famoso trio Tango Tres, reduci dallo spettacolo sull’Isola Bella del Lago Maggiore. Sarà una serata dedicato al tango degli anni trenta dello scorso secolo con due ballerini paraolimpici: Lorella Brondo ed Enrico Gazzona. Balleranno il tango sulla carrozzella. Ultimo appuntamento il ventotinove, con l’associazione Stan Kenton nella splendida cornice del castello in scena con lo spettacolo multimediale “Alla ricerca del legname”.

Settembre si aprirà con una partita di pallapugno, rievocando il balon di una volta al Vecchio Pantano. Gareggerà il Taggia è una squadra piemontese. Il secondo appuntamento di settembre, verso la metà del mese, sarà un evento che abbellirà il centro storico, con lo scopo di farlo visitare e far lavorare le attività commerciali.

Gli appuntamenti organizzati con i commercianti sono: il 4 agosto la festa della musica è il 26 “Sulle orme di San Benedetto” in colla votazione con Fuochi e Falodie, Associazione Fuochi Storici e Comitato San Benedetto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.