Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gianni Berrino: “Migranti arrivati a Sanremo nel silenzio piú assoluto”

Sarebbero una quarantina ed avrebbero trovato posto in collina

Più informazioni su

Sanremo.Naturalmente nel silenzio più assoluto ieri sono arrivati sulle colline di Sanremo 40 migranti, nessuno di loro sarà poi riconosciuto profugo o rifugiato, alloggiati a Pian della Castagna“. Un post in una domenica di sole lasciato sul profilo Fb dell’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino. Una notizia che suscita qualche perplessità soprattutto in una città turistica come Sanremo. Ma Berrino è andato oltre facendo un po’ di conti sul business dell’accoglienza.

Il costo è di 1.400 euro al giorno , €42.000 al mese , € 504.000 all’anno!!! Avete capito bene! E ciò si somma alle altre decine e decine di risorse già ospitate nel nostro entroterra nei borghi bellissimi alle nostre spalle! Tutto ciò – rileva Berrino – nel silenzio esasperante delle nostre istituzioni e nella inefficacia assoluta del nostro Governo, prono all’annientamento culturale e sociale che l’Europa vuole! Basta sbarchi, basta morti nel mediterraneo nel nome del business della falsa accoglienza“, la pensa così l’assessore regionale.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.