Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furto in abitazione a Imperia, arrestata una nomade minorenne

I vicini di casa della vittima hanno segnalato il furto

Più informazioni su

Imperia. I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno tratto in arresto una nomade per furto in abitazione. La vicenda che ha visto coinvolto i militari ha avuto origine da una segnalazione dei vicini di casa della vittima, in via Buonarroti a Imperia i quali, allarmati da un forte rumore, sono usciti di casa per vedere cosa stesse succedendo.

Con evidente ed immaginabile sorpresa, hanno visto due persone, un uomo ed una donna, che tentavano il furto nell’appartamento al piano superiore utilizzando due grossi cacciavite. Essendo scoperti, i due si sono dati a una rapida e rocambolesca fuga per le scale, mentre i testimoni avvertivano il 112. Fortunatamente, alla scena ha assistito anche un ufficiale della guardia di finanza in servizio a Ravenna ed occasionalmente ad Imperia, e si è messo all’inseguimento dei due. I ladri sono scappati separatamente sono divisi e i carabinieri, intervenuti nel frattempo in appoggio, sono riusciti a catturare, insieme all’ufficiale del corpo, N.S, nomade minorenne, già nota alle forze dell’ordine. La ragazza e’ stata accompagnata in caserma, dove è stata dichiarata in stato di arresto.

Nelle operazioni è stata inoltre rinvenuta numerosa refurtiva, parte di essa già riconsegnata ad un’altra vittima di furto e le indagini sono tutt’ora in corso per identificare il complice ed altri reati commessi dai due.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.