Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Furti in casa, colpi nel Dianese e le sentinelle potenziano i servizi di controllo del vicinato

Proprietari di seconde case beffati dai malviventi che agiscono in pieno giorno approfittando della loro assenza

Più informazioni su

Diano Marina. Non solo di notte, ma preferibilmente di giorno. Nel Dianese i ladri hanno cambiato sistema. Più scaltri del solito approfittano dell’assenza dei proprietari. soprattutto di turisti che in Riviera soggiornano in seconde case, per entrare in azione e fare razzia anche di oggetti di poco valore.

Diversi colpi sono stati compiuti proprio a Diano Marina, ma anche San Bartolomeo, soprattutto le case delle frazioni periferiche, non sono state risparmiate dai ladri diurni. Una nuova ondata di razzie che ha preoccupato anche gli abitanti del golfo dianese tanto che si sono mobilitati rafforzando i controlli di vicinato. Come già fanno da diversi mesi sono stati intensificati i controlli delle cosiddette ronde proprio per evitare le visite sgradite dei ladri.

Ma, dopo i colpi che si sono succeduti nei due paesi e in quelli alla periferia del Dianese, sorge il dubbio che i malviventi abbiano studiato con tutta calma anche i movimenti delle ronde e non solo dei proprietari prima di entrare in azione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.