Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Francesco Renga canta l’amore in tutte le sue forme e seduce il Casinò di Sanremo fotogallery

Un concerto sold out dove il cantante ha ripercorso i grandi classici del suo repertorio fino ai nuovi brani di “Scriverò il tuo nome live”

Sanremo. Applausi scroscianti ieri sera sul Roof Garden del Casinò per Francesco Renga. Un concerto dal sold out già annunciato, dove il cantante friulano ha ripercorso i grandi classici del suo repertorio in un crescendum di intensità vocalica e sonora esploso nei nuovi, energetici, ritmati brani che compongono Scriverò il tuo nome live.

Francesco Renga live al Casinò di Sanremo

Tappa numero uno del tour estivo che porta il nome del suo ultimo album, l’esibizione di Renga sulla prestigiosa terrazza della casa da gioco di Sanremo ha intessuto una trama romantico-nostalgica che ha sedotto il cuore del pubblico. Dai successi immortali di Angelo, Ci Sarai, Meravigliosa (la luna) e ancora Il mio giorno più bello nel mondo e La tua bellezza, fino all’inedito Nuova luce, l’artista ha cantato l’amore in tutte le sue forme.

Per lui il pubblico delle grandi occasioni che ha apprezzato ogni istante dello show, seguendolo anche in coro quando ha dominato il palcoscenico con i brani storici sanremesi. Francesco Renga infatti, dopo un inizio con il gruppo rock Timoria, nel 2000 ha intrapreso una carriera da solista che lo ha portato cinque anni più tardi a conquistare la 50esima edizione del Festival della canzone italiana con il testo dedicato alla figlia, Angelo. A Sanremo è ritornato poi nel 2012, diretto dal maestro Beppe Vessicchio in La tua bellezza.

(Foto e video di Jacopo Gugliotta)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.