Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Figure politiche extra-istituzionali a Ventimiglia, l’opposizione “Esiste un operato su cui rendere conto?”

"A che titolo a una commissione consiliare fosse presente Sergio Scibilia, in qualità di "collaboratore all'assessorato al turismo", essendo una figura per nulla organica né al Consiglio né alla Giunta?"

Più informazioni su

Ventimiglia. “In occasione della prima seduta del consiglio comunale il consigliere Iachino esortò il sindaco a liberarsi dalla morsa di eventuali figure politiche extra-istituzionali ansiose di influenzare la vita comunale senza averne alcun titolo.

A quell’appello il sindaco rispose con un “ruggito”. Ebbene oggi sembra che tutto torni di attualità: viene infatti da chiedersi a che titolo a una commissione consiliare fosse presente il geom. Sergio Scibilia, in qualità di “collaboratore all’assessorato al turismo”, essendo una figura per nulla organica né al Consiglio, non essendone membro, né alla Giunta, non essendone assessore.

Al di là della possibilità formale di indicarlo quale collaboratore di un assessorato che non esiste più, della sua possibilità di interagire con Enti e Istituzioni e di inviare lettere agli albergatori firmandosi “il delegato al turismo”, nonché di presenziare nei cantieri dei lavori pubblici dando apparentemente istruzioni agli operai, resta il problema di capire chi comanda in città e a chi realmente chiedere conto dell’operato. Sempre che esista un operato su cui rendere conto, e non vi sia solo un timoroso immobilismo” – afferma l’opposizione del consiglio comunale di Ventimiglia (escluso Galardini).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.