La cerimonia

Festeggiamenti per il decennale del Lions Club Riva S. Stefano Golfo delle Torri

La serata è stata caratterizzata dalla cerimonia del simbolico “passaggio della campana”, le consegne delle cariche fra il presidente uscente Roberto Buccelli e quello entrante Giovanni Conio

Riva Ligure. Si è chiuso l’anno sociale del Lions Club Riva S. Stefano Golfo delle Torri alla presenza del ° 2 Vice Governatore Distrettuale Ildebrando Gambarelli, del Past Governatore Distrettuale Fedele Palmero, dei Presidenti dei Lions Club Arma e Taggia Marta Collu e Imperia La Torre Fabio Zanella. La serata è stata caratterizzata dalla cerimonia del “passaggio della campana”, il simbolico passaggio delle consegne fra il Presidente uscente Roberto Buccelli e quello entrante Giovanni Conio, ma soprattutto dai festeggiamenti per il decennale del Club, nato la sera del 1 giugno 2007. Il Lions Club Riva S.Stefano Golfo delle Torri abbraccia il territorio dei Comuni di Riva Ligure. Pompeiana, Terzorio, Cipressa, Costarainera, Pietrabruna, Civezza, San Lorenzo al Mare e Santo Stefano al Mare, abitati che possono vantare la presenza di antiche torri di difesa o di avvistamento, da cui il Club ha significativamente assunto il nome.

Le attività svolte dai soci del Club si sono incentrate su service a favore delle vicine comunità: raccolta fondi destinati a famiglie e/o persone che attraversano un periodo di difficoltà di tipo economico, visite gratuite per prevenire l’ambliopia effettuate ai bimbi delle scuole materne, assegnazione di fondi ai comuni colpiti dall’alluvione dell’autunno 2016 (Rezzo), la raccolta di occhiali usati che vengono poi sistemati e consegnati a persone bisognose, la consegna delle bandiere tricolori ai bambini delle classi 5^ del comprensorio Riva – San Lorenzo, partecipazione a raccolta fondi e vestiario per le popolazioni colpite dal terremoto di agosto 2016, la contribuzione per la scuola cani guida di Limbiate e per un corso per l’utilizzo di defibrillatore a S.Stefano al mare e, in ultimo, la donazione di 200 buoni pasto da consumare durante la festa di S. Giovanni, che si svolge a Imperia, a famiglie abitanti nel territorio della zona (service di zona). Si sono effettuate donazioni alla Fondazione del Lions Club International a favore terremoto e lotta contro il morbillo. Tutta una serie di attività svolte dai soci volontari, con impiego di tempo e forze sempre avendo presente il motto del Centenario Lions che ricorre quest’anno: “Dove c’è bisogno, lì c’è un lion”. Su questo motto si confronteranno i membri del nuovo direttivo: Giovanni Conio, Presidente, Roberto Buccelli Past Presidente, Elsa Emanuelli, Segretario, Marina Bonvicino, Tesoriere, Ivano Rebaudo, Cerimoniere.

commenta