Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa di Sant’Erasmo a Arma di Taggia, in processione il sindaco e tanti fedeli fotogallery

Tante persone che hanno affollato piazza "T.Chierotti" per partecipare alla suggestiva funzione

Taggia. C’era anche il sindaco Mario Conio alla processione per i festeggiamenti in onore di Sant’Erasmo, un appuntamento classico per la cittadina di Taggia. Nell’ultima domenica del mese di luglio, la statua del Santo, protettore dei marinai, che lo invocano durante la tempesta, ha sfilato seguendo il consueto percorso cittadino.

La processione per Sant'Erasmo

La messa è stata celebrata da don Benito dinanzi alla presenza delle autorità civili e militari. A seguire la suggestiva processione di barche dietro la statua del Santo caricata sul tradizionale “gussu” (gozzo) ligure.

La cerimonia si è conclusa con la benedizione del litorale e con il lancio di una corona di fiori in memoria delle vittime del mare. La celebrazione proseguirà in serata con la disposizione di migliaia di lumini posti sull’acqua, e con il suggestivo spettacolo pirotecnico di fuochi d’artificio che si specchieranno sul mare

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.