Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Festa della Pisciadela”, Leuzzi “Un modo per conoscere le nostre eccellenze enogastronomiche” fotogallery

Rilasciato un attestato, tradotto in diverse lingue, a tutti i partecipanti che sono diventati “Ambasciatori della Pisciadela nel mondo”

Ventimiglia. Si è svolta ieri a Ventimiglia la “Festa della Pisciadela”, prodotto tradizionale che un anno fa si è andato ad aggiungere alle De.Co già presenti, come “la castagnola”, “La torta de Lure” e “U Benardu”. Le denominazioni comunali sono uno strumento importante per la promozione del Comune, dei prodotti tipici e delle attività locali. La manifestazione si è svolta al chiostro di Sant’Agostino, dove si è creato un vero e proprio laboratorio di cucina, grazie alla presenza di cuochi con un’ottima abilità nella preparazione dei piatti tipici del territorio.

“Uno dei principali obiettivi dell’evento era coinvolgere i cittadini ma anche i turisti – spiega Federica Leuzzi, consigliere comunale di Ventimiglia – infatti è molto importante far conoscere l’eccellenze enogastronomiche del nostro territorio. Tengo a fare un importante ringraziamento per il successo di questa festa al Cav. Viale, presidente del circolo della castagnola, per l’impegno nella valorizzazione delle tradizioni e dei prodotti locali”. Alla fine della giornata, grazie all’attiva partecipazione di Sergio Scibilia, è stato rilasciato un attestato, tradotto in diverse lingue, a tutti i partecipanti che sono diventati “Ambasciatori della Pisciadela nel mondo”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.