Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Festa dei popoli a Imperia, le cooperative Goccia e Progest consegnano un Dae alla Croce Bianca foto

Ricavato della vendita del calendario 2017 colore nero con le foto dei migranti realizzate da Settimio Benedusi

Imperia. In occasione della festa dei popoli, organizzata alla Rabina di Oneglia, le cooperative Goccia e Progest hanno consegnato un Dae, grazie al ricavato della vendita del calendario 2017 colore nero con le foto dei migranti realizzate da Settimio Benedusi. Calendario fortemente voluto dagli stessi migranti che volevano dare un aiuto concreto alla cittadinanza.

“Come Croce Bianca noi possiamo solo dire grazie, questo Dae oggi rappresenta realmente il valore dell’integrazione e della fratellanza. Il Dae è uno strumento salva vita indispensabile per il nostro lavoro –  affermano gli organizzatori – È veramente bello che questi ragazzi si siano voluti mettere in gioco per aiutare la nostra associazione. È un momento difficile per le associazioni di volontariato come la nostra, è solo grazie ad aiuti come questi, e alla vicinanza della città di Imperia che riusciamo ogni giorno ad intervenire alle chiamate di emergenza ed a operare al massimo della professionalità che ci distingue”.

Anche L’Associazione il Cuore di Martina o.n.l.u.s. ringrazia l’Associazione Union International per la donazione ricevuta: “Tale donazione ci aiuta a raggiunge l’obiettivo prefissato: donare all’Ospedale di Imperia reparto Pediatria un Ecografo Neonatale/Pediatrico dotato di tre importanti sonde. Un ringraziamento particolare all’Amica Lilli dell’Associazione La Goccia motore instancabile di tutta la serata.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.