Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fabio Natta: “Messa la prima pietra per far uscire Monesi dall’isolamento” foto

Contributo di 500 mila euro per il collegamento tra Monesi di Mendatica e Monesi di Triora

Imperia. “Formalmente la prima pietra per far uscire Monesi dall’isolamento e’ stata messa”. Usa queste parole il presidente Fabio Natta per commentare con soddisfazione la firma odierna del protocollo d’intesa che “apre la strada” – e’ proprio il caso di dire – al ripristino della viabilità tra Monesi di Mendatica, Monesi di Triora e Piaggia, dopo i rovinosi eventi alluvionali e i danni conseguenti dello scorso novembre.

L’accordo, firmato oggi a Genova in Regione, è stato siglato da Regione Liguria, Regione Piemonte, Provincia di Imperia (presente con il consigliere provinciale delegato Domenico Abbo, il dirigente Giuseppe Carrega e altri tecnici del settore Strade), Provincia di Cuneo, e i comuni di Triora, Mendatica e Briga Alta (Cuneo).

Il documento, che di fatto dà il via all’iter burocratico per il primo lotto dei lavori finanziati dalla Regione con un contributo di 500 mila euro per il collegamento tra Monesi di Mendatica e Monesi di Triora, specifica anche i compiti degli enti interessati, attribuendo un ruolo importante proprio alla Provincia. .

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.