Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Fabio Giachino Trio si esibisce al Perinaldo Festival

I concerti del ponente ligure "Terre di Confine"

Più informazioni su

Perinaldo. Tradizione jazzistica, contaminazioni e sperimentazione sono gli elementi portanti di questa serata. Fabio Giachino, da molti considerato come uno dei più grandi talenti apparsi sulla scena negli ultimissimi anni, in poco tempo si è conquistato la fama di eccellente pianista e ottimo compositore.

Il suo trio sembra un perfetto manifesto della scena jazz contemporanea. Tutti i componenti del trio hanno fatto studi accademici ( conservatorio), amano il rock ed il pop e suonano jazz proponendo standards e la tradizione americana in generale ma allo stesso tempo inserendo elementi come R&B, hip hop e altre sonorità più urbane senza perdere di vista il groove e il senso dello swing, anzi mantenendoli come tracce principali.

Il Festival è promosso dal Comune di Perinaldo insieme a Ospedaletti, Seborga e Ventimiglia ed è vincitore del Bando per le Performing Arts 2017, strumento di elezione della Compagnia di San Paolo, (maggior sostenitore del festival),  per sostenere le manifestazioni di spettacolo dal vivo più qualificate di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.

La direzione artistica del Perinaldo Festival è affidata a Paola Secci e Massimiliano Gilli, la comunicazione è realizzata in collaborazione con Merkurio progetti musicali. L’ingresso a tutti i concerti è libero e gratuito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.