Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Due parole in riva al mare” – Paola Calvetti mercoledì 26 luglio

Più informazioni su

San Lorenzo al Mare.“Due parole in riva al mare”, la rassegna letteraria estiva di San Lorenzo al mare organizzata da Nadia Schiavini della Libreria Mondadori di Imperia torna mercoledì 26 luglio alle ore 21.00 nella piazzetta del borgo. Ultima protagonista del mese di luglio Paola Calvetti, a San Lorenzo per chiacchierare del suo ultimo romanzo “Gli innocenti” (Mondadori). Con l’autrice dialogheranno Raffaella Ranise, autrice, e Nadia Schiavini. Cornice ideale alla serata saranno la musica degli allievi della Scuola PantaMusica e le letture del Teatro dell’Albero. Già giornalista per Repubblica e il Corriere della sera, Paola Calvetti è stata direttrice dell’ufficio stampa del Teatro alla Scala e direttrice della comunicazione di Touring Club Italiano. Ha esordito nel romanzo con “L’amore segreto”, del 2000, finalista al premio Bancarella.

“Gli innocenti” è il suo ottavo romanzo. Gli innocenti Jacopo e Dasha sono in scena per il Doppio concerto per violino e violoncello di Brahms, l’occasione per ripercorrere la loro storia d’amore. Jacopo, abbandonato dalla madre, è stato salvato da un violino. Dasha, nata in Albania e profuga, ha come unico amico il violoncello. Nel corso dell’esecuzione del Doppio di Brahms accadrà qualcosa di totalmente imprevisto: la musica si fa eco dell’amore e di una sconvolgente rivelazione, cui non può seguire altro se non un silenzio colmo di incanto, lo stesso che resta nel cuore del lettore. Gli incontri della rassegna – tutti gratuiti – proseguiranno ogni mercoledì, fino al 30 agosto, per chiacchierare scoprendo storie ed entrando nel laboratorio dello scrittore. Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 2 agosto in compagnia della giovane mamma Giada Sundas, diventata un personaggio virale con il suo primo libro “Le mamme ribelli non hanno paura” (Garzanti). Seguirà il 9 agosto l’ironia di Alice Basso, a San Lorenzo per parlare della nuova avventura della sua ghostwriter Vani Sarca in “Non ditelo allo scrittore”.

Mercoledì 16 agosto ancora giallo con “L’ultima sonata. Un’indagine di Ardelia Spinola” (Garzanti), il nuovo romanzo di Cristina Rava, a cui seguirà il 23 agosto Claudio Pelizzeni, che parlerà del suo giro del mondo senza aereo in “L’orizzonte ogni giorno più in là” (Amazon). Chiuderà la rassegna mercoledì 30 agosto “Daniele La Corte” con il suo “Il coraggio di Cion. La vera storia del partigiano Silvio Bonfante” (Fusta). In caso di maltempo, gli incontri si svolgeranno presso il Teatro dell’Albero, nella sala-teatro Samuel Beckett di San Lorenzo al Mare. Si ringraziano: Il Veliero di Isa e Paolo, U Nustromu di San Lorenzo al Mare, che offriranno la cena agli scrittori, il Mobilificio Denegri per l’allestimento del salotto letterario, l’Hotel Riviera dei Fiori, la scuola di Musica Pantarei e gli sponsor Il Veliero, U Nustromu, Bar La Playa, edicola al mare di Stefania Cantino, Vivaio la Rivierasca, Estetica Silvia Red, Il giardino di Magdala, Cave Littardi, Banca Desio, Agenzia Immobiliare San Lorenzo al Mare, Frantoio Ulivi di Liguria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.