Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Don Bosco Vallecrosia Intemelia, Francesco Lapa è il nuovo direttore tecnico del settore giovanile

"Sono molto contento di aver allestito insieme alla società uno staff tecnico dirigenziale di prim'ordine per poter sviluppare una crescita ottimale sportiva e sociale degli atleti"

Più informazioni su

Vallecrosia. Il Don Bosco Vallecrosia Intemelia, affiliato con il Torino F.C. Academy per il settore giovanile, potenzia gli organi dirigenziali e tecnici per la stagione sportiva 2017-2018 grazie all’entrata di nuove figure. Una di queste è quella di Francesco Lapa.

Classe 1963, è stato giocatore professionista dell’Inter ed al termine della carriera ha iniziato il percorso di allenatore ed istruttore con particolare interesse per il settore giovanile. Figura di riferimento dal curriculum importante è un tecnico di grande esperienza che ha allenato prime squadre nei vari campionati di eccellenza e promozione regionale e poi si è dedicato esclusivamente alla formazione degli atleti dei settori giovanili. Ha allenato e seguito la crescita di moltissimi calciatori che sono presenti oggi nel panorama regionale ed oltre. Infine si è occupato della gestione di progetti sportivi nel ruolo di guida tecnica.

“Sono molto contento di aver allestito insieme alla società uno staff tecnico dirigenziale di prim’ordine per poter sviluppare una crescita ottimale sportiva e sociale degli atleti del nostro settore giovanile – afferma Francesco Lapa, direttore tecnico del nuovo progetto sportivo – Lavorare in sinergia con il Torino F. C. Academy, attraverso la sapiente presenza dei tecnici granata molto qualificati, per la formazione dei nostri tecnici e le loro conseguenti proposte didattiche, da modulare e da rivolgere agli atleti nel corso delle sedute di allenamento, costituiranno l’asse portante di questo ambizioso progetto. A guidare i rapporti con il sodalizio granata, come lo scorso anno, sarà mister Ivan Busacca“.

“Siamo pronti per partire con la nostra nuova programmazione che baseremo sull’attenzione e sulla cura che rivolgeremo ai nostri singoli atleti garantendo loro un’organizzazione capillare per le loro attività sportive e di vita sociale, cercando di consolidare ed affermare le loro capacita fisiche, tecniche, tattiche, fortificando gli aspetti caratteriali e formativi, attraverso una corretta gradualità di proposte specifiche – ci svela Lapa – Rivolgo un ringraziamento particolare ai lettori per l’attenzione prestata e fin d’ora vorrei augurare buon lavoro a tutti i miei collaboratori ed al direttivo della società. Inoltre voglio rivolgere ai nostri ragazzi e alle rispettive famiglie un augurio di una serena e rilassante estate, in attesa di ritrovarci presto al nostro Open Day di sabato 9 settembre rivolto alle categorie Esordienti, Pulcini e Piccoli Amici”.

Quadro tecnico del settore giovanile:

  • Direttore sportivo: Simone Giovinazzo
  • Tim Manager: Gianluca Giorno
  • Direttore Tecnico: Mr. Francesco Lapa
  • Responsabile Attività Agonistica: Mr. Rocco Giglio
  • Responsabile Attività non Agonistica: Mr. Ivan Busacca
  • Responsabile Attività di Base: Mr. Ivan Busacca
  • Responsabile Scuola Calcio: Mr. Giuseppe Ferella
  • Preparatori Portieri: Mr. Luca Soncin & Mr. Fabio Rondelli

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.