Sabato 8 luglio 2017

Diano Marina, il Museo Civico organizza una visita guidata in bicicletta alla scoperta del patrimonio archeologico della città

riviera24 - Visita guidata in bicicletta a Diano Marina

Diano Marina. Il calendario delle iniziative promosse dal Museo Civico di Diano Marina presenta una nuova attività: sabato 8 luglio sarà possibile andare “Alla scoperta di Diano Marina” in bicicletta.

Il ritrovo è alle ore 9.00 davanti al Palazzo del Parco da dove il personale scientifico dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri accompagnerà i visitatori in una piacevole pedalata verso i principali siti archeologici presenti nella città di Diano Marina. Con l’occasione sarà possibile scoprire non solo i dolia della nave romana affondata al largo della costa dianese nel I secolo d.C. conservati all’interno del Palazzo Comunale e la storia del Lucus Bormani e della dea Diana, ma anche visitare i siti archeologici della ex-chiesa dei SS. Nazario e Celso (località Prato Fiorito) e l’area archeologica di San Siro.

L’iniziativa, che va ad arricchire il calendario estivo delle manifestazioni del Comune di Diano Marina, è stata organizzata con l’Ufficio Cultura, coordinato dal Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Cultura Dr. Ennio Pelazza e dalla Responsabile del Settore dott.ssa Cristina Cellone. La pedalata ha una durata di un’ora e si svolge completamente in piano, lungo un percorso cittadino. È gradita la prenotazione allo 0183.497621.

Per informazioni e/o prenotazioni: MARM-Museo Civico Diano Marina, Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60, 18013 Diano Marina (IM), Tel./fax 0183.497621, www.palazzodelparco.it, museodiano@tiscali.it, www.iisl.it

commenta