Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diano Marina, attesa per l’unica tappa ligure di Enrico Ruggeri e i Decibel foto

Il concerto, che sancisce la reunion del cantautore milanese e la band, è previsto il 28 luglio alle 21.30 al "Molo delle Tartarughe"

Diano Marina. Sta per esaurirsi il conto alla rovescia in vista dell’unica data ligure di Enrico Ruggeri con i Decibel per l’estate 2017. L’atteso appuntamento è fissato per venerdì 28 luglio, a Diano Marina, sul “Molo delle Tartarughe”, alle ore 21.30, ingresso libero. Dai Decibel ad oggi, verranno ripercorsi i 40 anni di successi, insieme a una super band formata da Silvio Capeccia, Fulvio Muzio, Paolo Zanetti (chitarra), Francesco Luppi (tastiere), Fortu Sacka (basso) e Alex Polifrone (batteria), Ruggeri darà vita ad uno spettacolo “doppio” nel quale ripercorrerà la storia dei Decibel, dagli esordi fino all’ultimo recente album, Noblesse Oblige, e presenterà i più grandi successi della sua lunga e fruttuosa carriera da solista (Rien ne va plus, Nuovo swing, Portiere di notte, Polvere, Mistero, Il mare d’inverno, La signora del tempo che vola, ecc.). L’album Noblesse Oblige – arrivato a 40 anni dalla nascita della band, fondata tra i banchi di scuola del Liceo Berchet di Milano nel pieno della diffusione del punk in tutto il mondo, da Enrico Ruggeri, Silvio Capeccia e Fulvio Muzio – sancisce la reunion con i due vecchi amici. Il cd contiene 11 tracce inedite e 2 vecchi successi della band, cioè Contessa e Vivo da Re.

L’estate sta portando Ruggeri in giro per tutta Italia. Sabato 22 era ad Orosei (Nu), prima di Diano Marina si esibirà ancora a Lauria (Pz) e nei due giorni scuccessivi sarà impegnato ad Azzano Decimo (Pn) e Front (To).
Nella sua lunga e prestigiosa carriera, che dagli esperti è stata suddivisa in più fasi evolutive, si è aggiudicato due volte il Festival di Sanremo, nel 1987 con Si può dare di più, insieme a Tozzi e Morandi, e nel 1993 con Mistero. Inoltre nel 1986, con Rien ne va plus, ricevette il Premio della Critica. L’ultima presenza sul palco dell’Ariston risale allo scorso anno, quando fu quarto con Il primo amore non si scorda mai, Premio Lunezia per il miglior testo. Una carriera che l’ha visto impegnato anche come scrittore, conduttore televisivo e in altre vesti artistiche. Dal 1984 inoltre fa parte della Nazionale Cantanti. “Il concerto di Enrico Ruggeri è la ciliegina sulla torta del ricchissimo e variegato calendario di manifestazioni, che abbiamo predisposto per questa estate, insieme ad associazioni, qualificati artisti e preziosi collaboratori – dice Davide Carpano, consigliere delegato alle manifestazioni -. “Siamo onorati di ospitare un big del calibro di Ruggeri e di assistere alla sua reunion con i Decibel. Sarà certamente emozionante sentirlo esibirsi con i compagni d’un tempo. E’ nel contempo un piacere poter offrire, proprio nel cuore di una stagione particolarmente positiva, uno spettacolo di questo livello ai residenti ed ai tanti turisti presenti in questo periodo a Diano Marina e dintorni. Inoltre, trattandosi dell’unica data ligure, avremo tanti appassionati in arrivo per l’occasione“.
Il concerto di venerdì 28 è organizzato dal Comune di Diano Marina in collaborazione con Gm (Gestioni Municipali Spa) e Macondo Spettacoli.
Ruggeri chiuderà l’impegnativo 2017 con una doppia festa, il “Decibel Party”, il 24 ottobre a Torino ed il 6 novembre a Milano. Portandosi dietro, sicuramente, un bel ricordo della tappa di metà estate a Diano Marina.
Numerosi, inoltre, sono, ogni giorno, le iniziative di intrattenimento e svago in programma a Diano Marina.
Ecco il programma completo degli appuntamenti della settimana che porta alla fine di luglio.

Lunedì 24
Dianoir – Gialli sotto l’ombrellone “La superba illusione” di A. Novelli e G. Zarini – Solarium Molo Tart. – ore 18
Balliamoci l’estate – con Gianni Rossi – Molo delle Tartarughe – ore 21.30

Martedì 25
Dianoir – Gialli sotto l’ombrellone “I ragazzi di ponte Carrega” di M.T. Valle -Solarium Molo Tartarughe – ore 18
Ensemble Amadeus – concerto musica barocca e classica – Molo delle Tartarughe – ore 21
Diano in musica – con i gruppi Blackbeat, Tintodeverano e Unoband – centro cittadino – ore 21.30

Mercoledì 26
Dianoir – Gialli sotto l’ombrellone “Nero dominante” di Armando D’Amaro – Solarium Molo Tartarughe – ore 18
Diano sottoMarina “Dietro le quinte” – Piazza Martiri della Libertà – ore 21.30
Balliamoci l’estate – con Gianni Rossi – Molo delle Tartarughe – ore 21.30

Giovedì 27
Vi aspettiamo nel bosco sacro – visita sezione Archeologica – Museo Civico – ore 10
Dianoir – Gialli sotto l’ombrellone “Prosepttive diverse” di Ugo Moriano – Solarium Molo delle Tartarughe – ore 18
Banda Musicale Città di Diano Marina in concerto – Villa Scarsella – ore 21
Giovedì Bimbi “La Baby Dance di Fortunello e Marbella” – Piazza Martiri della Libertà – ore 21.15

Venerdì 28
“Dai Decibel a oggi” concerto di Enrico Ruggeri – Molo delle Tartarughe – ore 21.30

Sabato 29
Estate Musicale Dianese “Omaggio a Morricone” – con l’orchestra Le Muse – Villa Scarsella – ore 21.30
“Torino-Cesena 1-1… frammenti di storia” – monologo di Renato Donati – area man. fraz. Diano Gorleri – ore 21.30

Domenica 30
Festa di Sant’Anna – festa patronale Santa Messa e processione – frazione Diano Serreta – ore 18
“30 minuti di bellezza” galà della moda – Molo delle Tartarughe – ore 21.30

I dettagli sulle singole manifestazioni sono disponibili sul nuovo sito turistico del Comune di Diano Marina: turismo.dianomarina.gov.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.