Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Diano Marina, appuntamento al Museo Civico con i sommelier FISAR di Imperia

In questi giorni il museo ospita anche un gruppo di studentesse del Liceo Classico di Imperia nell’ambito del percorso formativo “Alternanza Scuola-Lavoro”

Più informazioni su

Diano Marina. Venerdì 21 luglio, alle ore 18.30, si svolgerà nella suggestiva cornice delle sale espositive del Museo una presentazione di vini locali curata dalla Delegazione di Imperia della Federazione Italiana Sommelier FISAR, con prodotti gentilmente offerti dalle Aziende Agricole “Il Poggio dei Gorleri” di Diano Gorleri e “Alessandri Massimo” di Ranzo che verranno degustati nella Sezione Archeologica del Museo. È gradita la prenotazione allo 0183.497621 o all’indirizzo mail museodiano@tiscali.it (costo dell’iniziativa € 5,00 a persona).

In questi giorni il Museo ospita anche un gruppo di studentesse del Liceo Classico di Imperia nell’ambito del percorso formativo “Alternanza Scuola-Lavoro”; le studentesse saranno impegnate per due settimane in un lavoro di riordino e classificazione di minerali e conchiglie donati in questi anni da privati alla struttura museale dianese.
Sempre venerdì 21 luglio si inaugurerà nella Sala Mostre “Rodolfo Falchi” del Palazzo del Parco la “personale” del pittore dianese Giovanni Scremin.

Gli eventi sono stati organizzati, come di consueto, in stretta collaborazione con l’Istituto Internazionale di Studi Liguri e con l’Ufficio Cultura del Comune di Diano Marina, coordinato dal Presidente del Consiglio Comunale con delega alla Cultura Dr. Ennio Pelazza.

Per informazioni e/o prenotazioni:
Museo Civico Diano Marina, Palazzo del Parco, Corso Garibaldi 60, 18013 Diano Marina (IM), Tel./fax 0183.497621, www.palazzodelparco.it, museodiano@tiscali.it, www.iisl.it

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.