Sette note

Dalla Riviera dei Fiori ad Andora per sognare la finalissima di “Voci Nuove”

l concorso canoro partito dalla Toscana ha selezionato trentadue concorrenti in tutta Italia

anastasia bottitta

Imperia. Partiranno anche dalla provincia di Imperia alla volta di Andora i cantanti che questa sera parteciperanno alla semifinale di “Voci Nuove”, il concorso canoro nato a Colle Valle D’Elsa. Un buon trampolino di lancio per chi vorrebbe sfondare nel mondo della musica.

Grazie al Comune e al Bar Napoleon, insieme ad altri commercianti di via Doria, la cittadina del ponente savonese ospiterà a partire dalle 21 le semifinali nazionali del concorso che, partito dalla Toscana, ha selezionato in tutta Italia cantanti in tre diverse categorie “Over”, “Giovani” e “Top”.

Dalle semifinali nazionali di Andora accederanno alle finali direttamente a Colle Val D’Elsa in Toscana il 22 luglio 3 concorrenti della categoria Over, 3 concorrenti della categoria Giovani e 4 concorrenti della categoria Top più una riserva per ogni categoria. Sotto la supervisione del patron della manifestazione Fabrizio Baldini e di una giuria selezionata si sfideranno i 32 concorrenti provenienti dal Nord Italia. Per la categoria Giovani canteranno Francesca Pavese, Dominique Aceto Ganci, Anastasia Bottitta, Alessia Vedrò, Livia Kamberaj, Marisol Viazzo, Lorenza Kamberaj e Roberta Ponzone. Per la categoria Over Linda Siri, Francesco Schembri, Paolo Marassi, Gianluca Cavalcante, Maria Clotilde Muzio, Rossella Benin, Gabriella Dominò, Didier Zarco, Mauro Sanaggese, Olinda Di Dia, Alessio Gigli, Mario Papà, Mario Flinto. Per la categoria Top Beatrice Monni, Davide Forneris, Elisa Iudica, Marco Ferrieri, Alejandro Rojas, Sofia Colella, Giulia Nolasco, Ilenia Cagagno, Simone Molardi, Alessia Scalas.

La serata sarà diretta nella parte musicale da Paolo Bianco, showman imperiese che festeggerà proprio quest’anno 20 anni di carriera musicale e da presentatore in piazze, locali, teatri e stadi.

commenta