Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Imperia al rifugio Mongioie, due giorni dedicati allo yoga e al trekking

Una combinazione perfetta tra sport, pace nella natura, camminare in montagna, buona compagnia e cibo ottimo

Più informazioni su

Imperia. Una combinazione perfetta tra pratica yoga, pace nella natura, camminare in montagna, buona compagnia e cibo ottimo.

Ecco il programma delle due giornate 8-9 luglio:

Si sale verso Viozene sabato 8 luglio nel pomeriggio per fare una passeggiata e raggiungere il rifugio Mongioie, seguirà la pratica yoga in un bel prato in mezzo alle montagne. Si cenerà tutti insieme al Rifugio, la cena sarà un delizioso menù vegetariano. Si dormirà al rifugio e il mattino dopo, faremo nuovamente pratica yoga e, dopo una buona colazione, una camminata con pranzo al sacco. La domenica la guida vi accompagnerà alla scoperta delle montagne stupende circostanti, le vene del Tanaro e magari anche il passo dei camosci.

Il rimborso delle spese organizzative per il weekend è di €65 e comprende la cena del sabato, il pernottamento, la colazione, pranzo al sacco e la guida per il trekking e lo yoga.

Posto nel grande pianoro (Pian Rosso,) sopra l’abitato di Viozene, il Rifugio Mongioie è punto di partenza ideale per escursioni in alta quota. Il massiccio del Mongioie (mt 2630) degrada verso il rifugio con formazioni calcaree spettacolari alte fino a 350 mt dove poter arrampicare su roccia bellissima. Inoltre moltissime sono le attività legate alla montagna accompagnate da una cucina tipica e di stagione.

Pulisci&Cammina: Durante le escursioni ci impegniamo a pulire il percorso: ogni cambiamento comincia da un piccolo gesto di responsabilità.

Info: Deborah Bellotti 392 8911078, deborahpranayoga@gmail.com
La partecipazione all’evento è prevista per l’intero weekend ed è riservata ai soci dell’ASD MY. Le pratiche yoga e le camminate ovviamente non sono obbligatorie, potete semplicemente godervi la montagna. Evento aperto a chi non ha mai fatto Yoga.

Ritrovo partenza:
Imperia ore 16 al Bar del Parco Urbano
Viozene ore 17 davanti alla Chiesa

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.