Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Bordighera a Sasso tra Africa ed Amazzonica, al via alla prima escursione

Camminare a due passi dal mare tra natura e luoghi storici

Più informazioni su

Bordighera. Gli amanti delle camminate, oggi, sabato 8 luglio, potranno camminare a due passi dal mare facendo un’escursione da Bordighera a Sasso tra Africa ed Amazzonia.

Subito dietro la città delle palme esiste infatti il palmeto da datteri più a nord del mondo e, poco più avanti, il sentiero si snoda in un percorso da giungla Amazzonica, per poi terminare nel medioevale villaggio di Sasso. Un modo alternativo di passare il sabato pomeriggio percorrendo 5 chilometri e un dislivello di 200 metri. Si raccomandano scarpe chiuse ed impermeabili.

Ritrovo alle ore 16.30 davanti alla chiesa di S. Ampelio a Bordighera. Il percorso dovrebbe durare circa tre ore. Il costo è di 5 euro a persona, gratis per i ragazzi fino a 15 anni. Non è richiesta la prenotazione. Chi non potesse partecipare oggi l’appuntamento si ripeterà anche sabato 22 luglio, il 5 e il 19 agosto e il 2 settembre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.