Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Da Bajardo a Ormea, ragazzi in ritiro con la parrocchia per disintossicarsi dai social e Whatsapp

Il sacerdote lancia un appello: "Speriamo in qualche benefattore che possa sostenere le quote per il viaggio"

Più informazioni su

Bajardo. “Saranno giorni dedicati a tirare fuori il meglio dai vostri figli, per impedire che che crescano prigionieri di un individualismo che si consuma con il naso attaccato al telefonino o al tablet sino a farli diventare estranei e nemici uno accanto all’altro”. Una lettera aperta scritta da don Ferro, figura stimata e amata dalla comunità di Bajardo che lancia un messaggio profondo rivolto ai ragazzi che frequentano la parrocchia e ai loro genitori.

Il “don”, come lo chiamo in paese, informa che dal 6 al 12 agosto, insieme ai seminaristi verrà organizzata una settimana di campo ad Ormea per i ragazzi che hanno frequentato la seconda elementare sino ai più grandi delle superiori. Un “ritiro” per condividere momenti di svago e per dimenticare social e Whatsapp per una settimana fino alla vigilia di Ferragosto.

“Vorrei poter trasmettere ai papà e mamme – dice il sacerdote – quanto sia importante che i vostri figli stiano insieme in modo diverso, bello, alto rispetto a come già vivono in paese”. E al tempo stesso lancia un appello: “La parrocchia non è interessata a guadagnare e spero di trovare benefattori che mi aiuteranno a colmare le quote per coloro che non hanno i mezzi necessari per sostenere le spese”.

Domenica prossima il seminarista Enzo sarà presente per raccogliere le iscrizioni dopo la santa messa festiva.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.