Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Costa Azzurra devastata dalle fiamme: 10mila persone evacuate nella notte, almeno 400 ettari divorati dal fuoco foto

Da tre giorni le fiamme stanno divorando migliaia di ettari di terreno lungo la costa mediterranea e in Corsica

Più informazioni su

Francia. Diecimila persone sono state evacuate durante la notte in Costa Azzurra a causa di un nuovo incendio nel sud-est della Francia. A scriverlo sono i media francesi che parlano di almeno 400 ettari di terreno andati distrutti dalle fiamme a Bormes-les-Mimosas, nel dipartimento del Var, un’area molto frequentata in estate.
Da tre giorni le fiamme stanno divorando migliaia di ettari di terreno lungo la costa mediterranea e in Corsica. Gli incendi sono arrivati fino alla zona del Golfo di Saint Tropez.

Sono 540 i pompieri impegnati nel disperato tentativo di spegnere le fiamme: una lotta contro il tempo che li vede “combattere” da ore per cercare di limitare i danni. Oltre alle squadre a terra, lavorano anche quattro canadair e l’elicottero Dragon 83.

Video de L’Express

Le Monde “Catastrofe ecologica”. Uno dei più autorevoli quotidiani francesi descrive così quanto sta accadendo da tre giorni in Costa Azzurra, dove le fiamme stanno divorando centinaia di ettari di bosco, devastando la macchia mediterranea a ridosso della costa.

“Un paesaggio lunare”, scrive invece il Nice Matin, descrivendo ciò che resta dopo l’incendio che ha devastato Carros, comune del dipartimento della Alpi Marittime.

Le immagini del paesaggio devastato dal fuoco. Video de L’Express

(Foto ANSA)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.