Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Continua la rassegna di concerti Appunti Sonori, a Taggia si esibisce Diego Autelitano

Il quinto appuntamento sarà mercoledì 2 agosto 2017 nel centro storico

Taggia. Continua mercoledì 2 agosto 2017, nella tradizione del centro storico, la rassegna di concerti Appunti Sonori con un evento di tutta eccezione.

Per l’occasione il Centro Culturale Tabiese, in collaborazione con il Rione San Dalmazzo ha invitato ad esibirsi il chitarrista Diego Autelitano, giovane promessa del Conservatorio musicale “Vittadini” di Pavia.

Il programma intenso della serata:

– Alle ore 21 introdurrà il concerto l’Ambientazione in costumi d’epoca organizzata dal Rione San Dalmazzo presso l’ex Convento di Santa Teresa in via San Dalmazzo vicino a Porta Barbarasa. Un momento di circa 15 minuti di teatro fatto dagli abitanti del borgo, legato alla tradizione in cui il rione racconterà una pagina del vissuto storico del quartiere al fine di far comprendere meglio al pubblico la tradizione e la storia del luogo.

– A seguire per le 21,15 inizio del concerto di chitarra all’interno dell’ex Oratorio di Santa Teresa.
Il chitarrista Diego Autelitano, classe 1986, inizia gli studi di chitarra all’età di 14 anni con il M° Giancarlo Dellacasa. Inizia presto a tenere concerti in tutto il nord Italia e per la televisione locale di Piacenza; come solista e in duetto col suo maestro. Vince all’età di 18 anni alcuni concorsi internazionali. (Val Tidone Competition). Si inscrive al conservatorio Franco Vittadini di Pavia nel 2012, laureandosi livello col massivo dei voti e la lode. Successivamente ottiene il master interpretativo di II livello col massimo dei voti, lode e menzione d’onore, sotto la guida del M° Maurizio Preda. Si perfeziona inoltre con i Maestri Claudio Marcotulli e Walter Zanetti. Tiene concerti come solista e in formazione cameristica in tutta italia, suonando in prestigiose sedi, come il teatro pavese G. Fraschini e lo spazio “Vivaio Talenti” del Padiglione Italia di Expo 2015. È attualmente docente presso l’I.S.S.M. F. Vittadini dei corsi Pre accademici.

– Dalle 19,30 fino alle 20,45 e da dopo il concerto in poi, si potranno degustare i piatti preparati nei ristoranti convenzionati del borgo Castelin: (0184475500) – Cavallo bianco: (0184460124) – I Portici (0184 462007) – Florida (0184 475323 ), Argentina (0184 47 52 23 ), Terra Mare (3392124745), Sapori in Corso (0184 197696)

1 Menù: pizza, bevanda, dolce, caffè 15€
2 Menu: primo o secondo, bevanda, dolce, caffè 18€

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.