Quantcast

Come proteggere il proprio capitale e trasferirlo ai figli in modo corretto? foto

Evento organizzato presso l'Hotel Lolli di Sanremo da quattro consulenti del gruppo Fideuram: Benincasa, Caracocci, Restani e Tortorici. Con l'esperto Gallo

Sanremo. Che sia denaro o aziende, la tutela del proprio patrimonio e il passaggio generazionale è un tema caro e di rilevante interesse anche per la nostra migliore imprenditoria locale.

Lunedì 17 luglio presso l’Hotel Lolli a Sanremo quattro consulenti del gruppo Fideuram – Antonio Benincasa, Pier Luigi Caracocci, Renzo Restani e Silvana Tortorici -, hanno creato questo salotto e invitato il dottor Alessandro Gallo, esperto in pianificazione patrimoniale, a illustrare questo scottante tema.

Coerenza fiscale e tracciabilità delle proprie movimentazioni sono richieste sia al piccolo che al grande imprenditore di oggi,che deve conoscere gli strumenti per poter correttamente gestire la propria ricchezza.

Scambi di esperienza e domande specifiche su passaggi di società e denaro tra padre e figli hanno arricchito il dibattito tra la platea e l’esperto, che ha potuto portare esempi di grandi e piccole realtà italiane.

Un bel progetto di aggregazione e conoscenza, che ha visto, dopo i saluti del responsabile di area per Banca Fideuram, Ettore Chiappori, lo svolgersi di un piacevole aperitivo dove non sono mancate domande specifiche sulle attività dei singoli