Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Clima politico teso a Imperia, il consiglio comunale convocato per il 31 luglio

Diversi gli argomenti in discussione tra cui debiti fuori bilancio e una mozione di Imperia Bene Comune

Imperia. Clima politico teso a Imperia. Un momento difficile per l’amministrazione guidata dal sindaco Carlo Capacci dopo le “esternazioni” di diversi consiglieri del parlamentino. Un’atmosfera tutt’altro che distesa tanto che il consiglio comunale, inizialmente previsto per l’inizio della prossima settimana, è stato fissato ufficialmente per il 31 luglio alle 15.

Oltre alle comunicazioni del presidente, si passerà poi alla nomina dei componenti della commissione accessibilità e diritti alle persone con disabilità, quindi al riconoscimento del debito fuori bilancio derivante da una sentenza emessa quest’anno, quindi al riconoscimento di legittimità del debito fuori bilancio relativo alla sentenza pronunciata dal Tar della Liguria per un contenzioso tra la società Malalla e il Comune di Imperia. Si parlerà anche della seconda variazione dei bilancio di esercizio 2017 (assestamento), quindi del bilancio 2017 relativo alla salvaguardia degli equilibri di bilancio, al Dup per il periodo 2018-2020 e alla mozione di Imperia Bene Comune che chiede la revoca dell’ordinanza sindacale emessa il 30 giugno scorso relativa alla proroga decisa dal sindaco per il servizio di igiene ambientale della successiva ordinanza di rettifica del 5 luglio scorso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.