Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carcere di Sanremo, prosegue lo stato di agitazione della polizia pentenziaria

Il commento dei sindacati UIL PA, OSAPP, SAPPE, FNS-CISL, CNPP, USPP-UGL P.P

Sanremo. “Nonostante la convocazione di ieri del Dire2ore della C.R. Sanremo, l’iniziativa collettiva continua, da qualche giorno – affermano i sindacati UIL PA, OSAPP, SAPPE, FNS-CISL, CNPP, USPP-UGL P.P.- è attiva la protesta indirizzata a far rispettare i diritti del poliziotto penitenziario con un proclamato stato di agitazione che attualmente ci vede, come primo passo, impegnati ad astenerci dal fruire della mensa di servizio nelle giornate del 11 – 12 – 13 – 14 c.m.

Mai come questa volta, la polizia penitenziaria, attraverso i suoi rappresentanti tutti uniti, è particolarmente determinata ad sostenere risultati che consentano il ripristino e il rispetto delle regole e una maggiore sicurezza per gli operatori penitenziari, oltre ad opportuni interventi che riportino l’Istituto in un clima lavorativo sereno e sicuro”.

“Le organizzazioni sindacali hanno confermato lo stato di agitazione che continuerà sino a quando il nuovo provveditore del Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta, Liberato Guerriero, non convocherà le scriventi OO.SS. Sino a tale incontro – comunicano i sindacati – lo stato di agitazione permarrà, senza intraprendere altre forme di protesta in segno di grande responsabilità che ancora una volta, le OO.SS. firmatarie hanno mostrato per il bene collettivo di tutti i poliziotti penitenziari della C.R. Sanremo e soprattutto nel rispetto e nella garanzia della sicurezza e dell’ordine pubblico cittadino”. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.