Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canzoni per un amico alla Rabina, aspettando l’Imperia Unplugged Festival

Torna l'appuntamento con la solidarietà alla Rabina a cura di Imperia Musicale: cinque progetti musicali in un tributo a Fabrizio De Andrè uniti nella raccolta fondi per Sergio Salvagno

Imperia. La musica come portatrice sana di sostegno e solidarietà: dopo il grande successo delle numerose serate di solidarietà curate dall’Associazione Culturale Imperia Musicale, è in arrivo un nuovo concerto rivolto alla raccolta fondi per Sergio Salvagno, l’agronomo imperiese colpito da un razzo sparato da un armatore americano nel corso dello sbarco dei pirati nell’ambito delle Vele d’Epoca nel 2014 e oggi impegnato in un percorso di riabilitazione complesso e difficile.

Gli artisti di Imperia Musicale, in collaborazione con il Comune di Imperia, si esibiranno sabato 29 luglio dalle 21:00 presso l’Anfiteatro La Rabina a Oneglia e presenteranno, oltre agli inediti di loro composizione, anche alcune reinterpretazioni personali del repertorio di Fabrizio De Andrè, in un tributo di grande classe, ad anticipazione della terza edizione dell’Imperia Unplugged Festival, previsto per martedì 8 agosto in Calata Cuneo. Sul palco troveremo Wine & Roses Trio, Alberto Cecchini, Andrea Arnaldi, Luca Lanteri e il giovane Ghiro.

“Il Comune è sempre pronto a dare il proprio contributo alla realizzazione di eventi come questo – conferma Simone Vassallo, assessore a Sport e Manifestazioni - Ci aspettiamo la vicinanza dell’intera città, per dare sostegno a Sergio Salvagno e alla buona musica”.

Il concerto, che ricordiamo essere gratuito, si svolgerà nella splendida cornice dell’Anfiteatro La Rabina sabato 29 luglio dalle ore 21:00, affacciato sul mare; durante la serata, sarà possibile acquistare la compilation Canzoni per un amico, che ha visto coinvolti quindici fra gruppi e artisti del ponente ligure a sostegno di questa iniziativa, il cui intero ricavato andrà al Fondo di Solidarietà Sergio Salvagno creato da Assonautica per le cure che ancora deve sostenere.

Aspettando l’Imperia Unplugged Festival
CONCERTO PER UN AMICO
Gli artisti di Imperia Musicale per Sergio Salvagno
Tributo a Fabrizio De Andrè
sabato 29 luglio ore 21:00 – ingresso libero
con Wine and roses jazz trio​, Alberto Cecchini​, Andrea Arnaldi, Luca Lanteri e Ghiro

SUL WEB: www.imperiamusicale.it
IL DISCO: Canzoni per un amico | 15 inediti di artisti e musicisti del ponente ligure | Mastering a cura di Giovanni Nebbia – Ithil Studio | Stampa e Impaginazione: Alessandro Sposato – Xonix

Imperia Musicale
» https://www.facebook.com/imperiamusicale
» http://www.imperiamusicale.it

Imperia Unplugged Festival
» https://www.facebook.com/imperiaunpluggedfestival

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.