Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camporosso, questa sera all’Arena Bigauda il “Redfield Reggae Fest”

Dalle 18,00 a notte inoltrata la grande festa di musica e buon cibo

Camporosso. A partire dalle 18,00 di oggi, l’Arena Bigauda si riempirà di musica, colori e profumi per il “Redfield Reggae Fest”, nuovo progetto dell’associazione Pink Time, ideato dal presidente Maurizio Praticò e patrocinato dal Comune di Camporosso.

L’Arena ospiterà le magiche atmosfere musicali del dj Piddu e dei suoi vinili e i concerti dei “Blessed Rebels”, che si esibiranno alle 21,00, e di Micael Sene & Barmagrande con il loro Bob Marley tribute (dalle ore 22,30).

“Dopo tutta una serie di concerti realizzati come associazione”, ha dichiarato il presidente della Pink Time, Maurizio Praticò, “Siamo passati a progetto diverso: ad una festa vera e propria in cui il filo conduttore sarà il reggae”.

Per l’occasione l’Arena sarà “vestita” con i colori del “reggae”, ovvero con il rosso, giallo e verde della bandiera etiope. Oltre alla musica, sarà presente un’area “street food & beverage” dove si potrà gustare la cucina vegana a base di canapa di “Gigetta”, ma anche carne della migliore razza piemontese e garronese proposta da Tallone Carni. Il tutto accompagnato dalle birre artigianali del birrificio Nadir di Sanremo e dalla selezione di vini dello Jado’ lunch & wine di Vallecrosia. Presente anche con la sua cucina prelibata il “Carpe Diem” di Vallecrosia.
Ma torniamo alla musica. Vero filo conduttore della serata sarà Bob Marley, cantautore, chitarrista e attivista giamaicano intorno alla cui figura ruota l’intero concerto. A rendergli omaggio saranno Micael Sene, musicista professionista da più di 25 anni, e i Barmagrande: Emma Lercari (tastiere), Sandro Donda (basso) e Marco Donda (batteria).
“Blessed Rebels” è invece il risultato dell’incontro di musicalità, esperienze, mentalità e generazioni diverse. Sul palco si esibiranno Alberto “Mr. Albe” Incarbona (voce), Robert Zuckeman (basso), Lorenzo “Lo Svizzero” Herrnhut Girola (chitarre), Manuel Fazzini (batteria), Enzo Federico (tastiere), Leonardo Pallanca (sax) e Alberto Cantilena (bass line).

L’accesso all’area “street food & beverage” è gratuito con consumazioni a pagamento. Il biglietto per assistere ai concerti ha invece un costo di 10,00 euro.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.