Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camporosso, amministrazione e volontari al lavoro per la pulizia delle provinciali

Sindaco e vice insieme a 50 volontari hanno pulito sp64 e sp69

Camporosso. Da cinque sabati volontari civici, amministratori e addetti della ditta Torchio, che si occupa dell’igiene urbana in città, sono impegnati nella pulizia delle strade provinciali. Sveglia all’alba e inizio del lavoro alle 6,00 del mattino: è così che una cinquantina di persone, comprese il sindaco Davide Gibelli e il suo vice Maurizio Morabito, hanno trascorso gli ultimi cinque sabati, compreso quello di oggi, che li vede impegnati sulla strada provinciale 69, quella che da Camporosso porta alla frazione di Ciaixe.

“I sabati scorsi abbiamo pulito la sp64 (strada che conduce a Dolceacqua, n.d.a.)”, ha dichiarato il vicesindaco Morabito, “Si tratta di interventi importanti, visto che la pulizia delle cunette è fondamentale per prevenire, durante l’inverno, possibili danni causati dal maltempo”. Consapevoli delle difficoltà economiche in cui versa la Provincia, semplici cittadini e amministratori si sono messi al servizio della collettività, sacrificando giorni di riposo per il bene di tutti.

“Voglio ringraziare davvero tutti”, ha concluso Morabito, “Soprattutto i volontari civici, iscritti al nostro albo comunale, che da tre anni collaborano con noi”.

Alle giornate di pulizia ha contribuito anche l’assessore Fulvia Raimondo, che ha portato acqua e cibo a tutti i volontari.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.