Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cambia volto il sito internet di Bordighera, Pallanca “Più chiaro e accessibile a tutti” fotogallery

Sarà disponibile ufficialmente da lunedì 10 luglio

Più informazioni su

Bordighera. “E’ una scelta che ha fatto l’amministrazione nel cercare di rendere più chiare e comprensibili a tutti quanti i passaggi amministrativi, una chiara lettura dei siti, ricordiamo che erano tre siti diversi: uno turistico, uno amministrativo e uno sulla trasparenza – spiega il sindaco di Bordighera, Giacomo Pallanca, durante la presentazione dei portali rinnovati di bordighera.it tenutasi questa mattina a Palazzo Garnier – In questo modo i cittadini grazie all’applicazione dei telefoni mobili avrà la possibilità di comprendere meglio le attività amministrative ed accedere a tutti gli atti ufficiali amministrativi per avere una maggiore coscienza di quello che viene fatto”.

riviera24 - Sito internet di Bordighera

Da lunedì 10 luglio sarà fruibile il nuovo sito che “ha una facilità visiva - afferma il primo cittadino – Abbiamo rivisto con veste grafica tutti e tre i portali. E’ un’operazione che è stata pensata in primavera per risolvere alcuni elementi non chiari. Vi sono state delle difficoltà oggettive iniziali ma alla fine abbiamo raggiunto l’obiettivo finale. Sui siti ha operato Raffaella Pallanca”.

Il sito sarà caricato su una connessione sicura e sarà accessibile anche ai disabili. Tra le altre novità è stato sostituito lo stemma e ora vi sarà la possibilità di accedere comodamente da casa al database dell’archivio della biblioteca per sapere dove sono collocati i libri. Inoltre è stata reinserita tutta la sezione civica ed è stata creata una sezione speciale I.U.C. sulla modulistica delle tasse. “Tutto è uniforme – conclude il sindaco - Vi è una chiara volontà di mettere in condizione tutti i cittadini di aver accesso ai dati facilmente”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.