Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cala il sipario sul “Perinaldo Festival”, ultimo evento nella chiesa di San Nicolò

L’Orchestra del Perinaldo Festival rappresenta da sempre il cuore dell'evento musicale estivo

Perinaldo. A Perinaldo cala il sipario sul suo Festival estivo. L’ultimo evento in programma è alle 21,30, nella chiesa di S. Nicolò. Si esibirà Orchestra del Perinaldo Festival diretta da Marco Decimo e Marco Giovinazzo, con Lamberto Curtoni al violoncello e Alireza Mortazavi al santur.

Il programma prevede anche un brano commissionato a Marco Giovinazzo per il Perinaldo Festival 2017 intitolato Keinana: le musiche sono costruite su un canto africano della tradizione vocale del Burkina Faso, elaborato per orchestra e canto, ma il coro è formato dai musicisti dell’orchestra che suonano e cantano, in linea con la tradizione popolare.

L’Orchestra del Perinaldo Festival rappresenta da sempre il cuore del Perinaldo Festival. E’ il risultato di tutta la settimana di lavoro e studio dei musicisti partecipanti ai Seminari di perfezionamento musicale, che ha come obiettivo prioritario la musica d’assieme e appunto la formazione orchestrale. Se a questo si aggiunge l’emozione di suonare brani commissionati dal Festival ed eseguiti per la prima volta allora l’esperienza musicale si arricchisce di emozioni e significati, sia per gli esecutori che per gli spettatori.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.